A Mozzanica tutto è tornato alla normalità delle cose, ma la settimana che le ragazze di Mister Garavaglia stanno per iniziare avrà sicuramente un sapore più piacevole. Vincere contro la prima della classe dà tre punti come in qualsiasi altra partita, ma è inutile negarlo, è un successo dal gusto particolare, perché dimostra che Capitan Locatelli e compagne non sono una semplice outsider, ma un gruppo sul quale si deve costruire qualcosa d’importante.

Lo sa bene il tecnico meneghino delle bergamasche che al termine della gara non ha potuto nascondere la sua soddisfazione:
“E’ una vittoria importante per l’ambiente, perché dà immagine alla società. Una vittoria voluta e meritata. La Fiorentina sappiamo chi è, aveva vinto tutte le partite fino ad oggi. All’andata siamo state l’unica squadra a prendere un solo goal da loro, facendo la partita noi. Oggi le ragazze hanno messo proprio il cuore e questa è stata la differenza che ci ha permesso oggi di ottenere una vittoria importante”. Un successo che fa da contrappeso all’altro piatto della bilancia, quello delle occasioni sfumate a Brescia e Tavagnacco: “Sono contento per le ragazze perché se lo meritavano. Siamo stati vicini a ottenere risultati importanti in gare che non siamo riuscite a chiudere per qualche episodio e pertanto oggi in parte riscattiamo quelle delusioni.”

E a proposito di episodi chiave, quello di domenica è stato senza dubbio la pennellata della Botticelli locale, al secolo Andrea Scarpellini, che ha portato in vantaggio le bergamasche e sconbussolato i piani delle avversarie:
“E’ andata bene. E’ tutta settimana che il mister ci chiede di provare a calciare da fuori, facendo anche partitelle a tema. Ho visto la porta e ci ho provato, grazie anche alle scarpe nuove che mi hanno portato fortuna.”

Un’Andrea giustamente raggiante per una delle marcature più importanti della sua carriera, se non la più importante, ma che rimarca il valore aggiunto del gruppo in questa vittoria:
“Oggi abbiamo lottato tutte dalla prima all’ultima, senza risparmiarci. Questo è quello che dobbiamo fare noi ed oggi abbiamo meritato di portare a casa i tre punti con una squadra che non perdeva da 15 partite. Cerchiamo ora di andare avanti così.”