Pareggio in casa dell’Empoli per il Sassuolo Femminile di mister Piovani. Il tecnico ha parlato a SassuoloChannel dicendo la sua sul pari in Toscana: “Abbiamo ottenuto un pari su un campo difficile contro una squadra organizzata. La squadra ha mostrato grandissima voglia di riscatto dopo il ko con la Lazio e questa è la cosa che mi piace di più. Nel calcio si può vincere, perdere o pareggiare come domenica ma visto l’atteggiamento per me domenica è stata come una vittoria”.

Che gara è stata?
“Mi interessava l’atteggiamento dopo la sconfitta con la Lazio. Ho visto il giusto atteggiamento, abbiamo creato tanto ma finalizzato poco. È vero che la situazione rimane immutata. Ora abbiamo una sfida con la Roma importante e la affronteremo con ancora più defezioni, non avremo Dongus squalificata ma noi non molliamo un centimetro. Continuiamo a fare la nostra rincorsa, è bello dar fastidio a squadre più quotate di noi”.

Finale di stagione?
“Pensiamo partita dopo partita e poi alla fine tireremo le somme. La Juve ha 6 punti in più, la Roma ha 3 punti in più. Hanno vantaggio di punti e hanno anche una rosa più ampia della nostra. Non piangiamoci addosso, dipende da noi, andiamo avanti. Se le altre saranno più brave di noi le diremo brave ma alle mie lo dico tutti i giorni perché se siamo lì vuol dire che qualcosa di importante è stato fatto”.

Messaggio ai tifosi?
“Vi aspettiamo numerosi. Quando c’è tanta gente allo stadio le ragazze percepiscono che c’è tanto calore e tanto aiuto del pubblico, quindi vi aspettiamo numerose”.

Credit Photo: Marco Montrone