In testa alla classifica di Serie A, la Roma trainata da Mister Luca Rossettini ritorna all’opera dopo la sosta Nazionali in una partita non casuale: il big match contro l’Inter, la formazione che al momento è al secondo posto e vorrà scendere in campo al “Tre Fontane”, la casa delle giallorosse, per provare a fare risultato e mettersi alle spalle il pareggio contro la Fiorentina.
Alla vigilia di questo match, un primo scontro diretto in vista del futuro del campionato, Mister Luca Rossettini ha rilasciato alcune dichiarazioni per presentare la gara.

«Il gruppo è voglioso di ripartire per questo mese importantissimo che ci aspetta. Stiamo cercando di recuperare e di dosare chi ha giocato molto in questa sosta Nazionali e preparare al meglio la partita», ha aperto la conferenza. L’allenatore della Roma ha visto alcune delle sue pedine più importanti – Greggi e Corelli su tutte, per quel che riguarda le Azzurre – prendere parte a match di caratura internazionale e trova dunque fondamentale ripartire senza affaticare quelle giocatrici che hanno speso di più.

Mister Rossettini ha perciò spostato la propria attenzione sulla partita contro l’Inter, che sarà «una sfida tra due squadre che hanno cominciato bene il campionato, che stanno facendo entrambe un percorso anche Europeo. Sarà una bella partita, con una delle squadre secondo me più attrezzate per vincere il campionato», ha dichiarato. La tifoseria del “Tre Fontane” sarà un’arma in più per le padrone di casa, che lo scorso anno hanno però concluso il match casalingo contro le nerazzurre con l’amaro in bocca. Sarà il campo a parlare e a vedere un’eventuale rivincita da parte delle Lupe, che anche nel corso della Poule Scudetto hanno faticato. La squadra è, però, in fiducia e pronta a ribaltare i risultati maturati in precedenza.

Mister Rossettini ha concluso la conferenza sottolineando come gli obiettivi siano da prendere con le pinze e portati «avanti di partita in partita, avremo tanto bisogno di lavorare ma, purtroppo, poco tempo. Cercheremo di dosare al meglio le energie, di preparare la partita che ci aspetta. Sarà una partita difficile, ma cercheremo di ricavare il massimo.»

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here