Nonostante le temperature impervie la ciurma del comandante Elio Garavaglia è tornata al consueto lavoro settimanale, per preparare al meglio la gara di sabato contro il Chieti del tecnico Lello Di Camillo.
La compagine abruzzese, nella cui rosa compaiono nomi di assoluto livello come Elisabetta Tona, Evelyn Vicchiarello, la giovane attaccante ex Perugia Marinelli, senza dimenticare l’ex di turno Penelope Riboldi occupa ad oggi la terz’ultima posizione della classifica, ma con tre gare ancora da disputare, in quanto le neroverdi si sono viste allungare lo stop, a causa delle proibitive condizioni meteo che hanno costretto al rinvio la gara in programma sabato scorso contro la Jesina.

Una rosa importante quella di mister Di Camillo e lo sa bene Elio Garavaglia che sprona le sue a mantenere alta la concentrazione:
“Per noi è una partita importante, dobbiamo allungare la striscia positiva e per farlo dobbiamo affrontare la gara nel migliore dei modi. Ci stiamo allenando bene, nonostante il tempo e i campi ghiacciati.”
Proprio il terreno di gioco del Comunale di Mozzanica è una delle maggiori preoccupazioni del tecnico meneghino:
“Purtroppo dovremo giocare ancora su un terreno non sicuramente ottimale, che rende difficile le giocate, come abbiamo visto anche sabato scorso, e quindi le ragazze dovranno fare un sforzo in più. Di fronte avremo un’avversaria difficile, con individualità di assoluto valore e che ha bisogno di punti per salvarsi. Se le partite contro queste squadre erano già dure prima, con il proseguo del torneo lo diventano ancora di più.”

Non ci sono fortunatamente cattive notizie sul fronte infortuni. Le titolari saranno tutte disponibili, compresa Sara Baldi, al rientro dagli impegni con l’under 17. Mister Garavaglia potrebbe puntare sulla formazione scesa in campo dal primo minuto contro il San Zaccaria, con una maglia in ballottaggio proprio tra Baldi e Pellegrinelli, che bene si è comportata nei 25 minuti finali di sabato scorso. Per il suo collega Di Camillo il dubbio principale sarà legato alla possibilità di schierare la nazionale gallese Kayleigh Green, arrivata durante la sessione del mercato invernale. Sabato si recuperano le gare non disputate della nona giornata di campionato. In campo Mozzanica e Chieti, Fiorentina contro Cuneo, Luserna-San Zaccaria ed il derby del Garda Verona-Brescia. Un’occasione da non perdere per le biancocelesti per salire qualche gradino nel tabellone, vista la contemporanea sosta di Roma e Tavagnacco.

Probabili formazioni di sabato 14/01/2017, h. 14.30
Mozzanica: GRITTI, MOTTA, RIZZON, LOCATELLI, LEDRI; STRACCHI, FUSAR POLI, SCARPELLINI; PELLEGRINELLI, PIRONE, GIACINTI. All. Elio Garavaglia.

Chieti: VICENZI, Giada DI CAMILLO, DI BARI, TONA, RIBOLDI, INNERHUBER, Giulia DI CAMILLO, VICCHIARELLO, MARINELLI, NOZZA, STIVALETTA. All. Lello Di Camillo.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa; assistenti: Morini e Rubini di Como.