Si avvicina per la Nazionale Femminile l’appuntamento con la Fase Finale del Campionato Europeo, in programma in Olanda dal 16 luglio al 6 agosto. Trenta Azzurre sono state convocate oggi dal Commissario tecnico Antonio Cabrini per la prima fase del raduno che si svolgerà a Coverciano, prima della lista definitiva di 23 prevista per il 5 luglio. La Fiorentina Women’s, laureatasi Campione d’Italia, domina le presenze con 8 convocate. Si tratta del portiere Francesca Durante, dei difensori Elisa Bartoli ed Elena Linari, dei centrocampisti Alia Guagni, Marta Carissimi, Greta Adami e Tatiana Bonetti e dell’attaccante Ilaria Mauro.

L’Italia farà il suo esordio lunedì 17 luglio contro la Russia, venerdì 21 affronterà la Germania e chiuderà il girone martedì 25 contro la Svezia.

Credit Photo: http://www.violanews.com/

FONTEViola News
Violanews
Chiara Baglioni è una giornalista di Firenze che collabora con Violanews.com dal 2010. Redattrice, inviata e social media manager, segue da sempre la Fiorentina maschile e la Nazionale Italiana di calcio. Da due anni si occupa della Fiorentina Women’s: la nuova realtà del calcio femminile a Firenze.