La pausa per gli impegni delle nazionali non ferma la banda di mister Ardito che in queste settimane si sta preparando alla ripresa del torneo. E’ rientrata nel gruppo anche Sofia Colombo, impegnata a La Manga per l’ormai tradizionale torneo di marzo delle rappresentative under 19. Un ottimo risultato quello raggiunto dalle azzurrine di Enrico Sbardella che hanno ottenuto il primo posto nel proprio girone, grazie al pareggio all’esordio con la Danimarca e al successo sulle pari età d’Islanda e della Francia. Un’affermazione quest’ultima che ha strappato molto più che un sorriso, se pensiamo che negli ultimi precedenti le transalpine uscivano sempre vittoriose e con risultati spesso larghi. Ottime le prestazioni delle ragazze del CT Sbardella e tra queste la nostra Sofia che, tra le altre cose, con una splendida giocata ha propiziato il vantaggio azzurro di Angela Caloia sulle francesi. Ora testa alla fase élite che le azzurrine disputeranno in Inghilterra dal 3 al 9 aprile.

Ma Sofia non è stata l’unica mozzanichese impegnata in queste settimane azzurre. Federica Anghileri e Martina Zanoli hanno svolto lo stage programmato da coach Nazzarena Grilli a Coverciano, in vista del prossimo impegno ufficiale: la fase élite dell’Europeo che si giocherà sempre in Toscana dal 21 al 27 marzo (raduno previsto per il 13 a Tirrenia). La quattro giorni di allenamento si è conclusa con un’amichevole con la primavera della Fiorentina Women, vinta dalle azzurre per 5 a 0. Tra le note più liete l’esordio da titolare di Martina Zanoli e la rete del vantaggio firmata dalla nostra Federica. Prestazioni che hanno valso la riconferma nel gruppo delle due nerazzurre, per il raduno di Tirrenia e per i successivi incontri che vedranno le azzurre impegnate contro Islanda, Slovenia e Danimarca.

L’entusiasmo delle sue ragazze può solo essere positivo per mister Ardito e ciurma, in vista della ripresa del campionato che vedrà le nerazzurre disputare il derby con l’Orobica tra le mura amiche di Via Aldo Moro.

Questa mattina la squadra ha giocato una gara amichevole con l’Inter, in un test che serviva al tecnico milanese per saggiare la forma delle sue, prima della ripresa del campionato. Ad imporsi è stata l’Inter, che ha vinto per 1-0.

Photo Credit: Facebook Atalanta Mozzanica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here