Photo Credit Marco Montrone

Il Parma non ci sta ad essere confinato in ultima posizione. Negli ultimi mesi ha dimostrato a sé stessa e al suo pubblico che è in grado di rimboccarsi le maniche, perdere, rialzarsi e continuare a lottare. Nonostante la classifica in questo campionato non le stia dando le posizione che effettivamente merita, la squadra gialloblu ha mostrato il carattere che la contraddistingue, anche in occasioni di partite giocate contro a squadre più blasonate.
Domenica è andata in scena la Diciassettesima giornata di campionato di Serie A e le ragazze di Panico hanno portato a casa una bellissima vittoria contro alla Sampdoria(che attualmente occupa l’ultimo posto con  10 punti).
Tre i punti conquistati, molto importanti, che la distanziano dalla Sampdoria ma anche dal Como, penultimo in classifica con 10 punti mentre la squadra parmigiana è terzultima con 13 punti.
Nella conferenza stampa post gara a parlare è stata Niamh Farrelly, autrice di uno dei 3 gol messi a segno nonchè suo primo gol con la maglia gialloblu.

Niamh, complimenti per la vittoria e complimenti per il gol. Cos’è scattato nella tua testa nel momento in cui hai visto arrivare quel pallone da molto lontano?
“Ho pensato che dovevo calciare e quando ho visto la palla finalmente entrata in rete ero molto contenta.”

Primo gol con la maglia del Parma. Per te è una sensazione particolare, non sei una goleador.
“Sì ovviamente mi piace molto fare gol ma siamo prima di tutto una squadra quindi se io oggi faccio faccio un gol, la volta dopo ne farà un altro la mia compagna. Era molto importante difendere tre punti.”

Il tuo gol ha permesso anche di conquistare altri tre punti in classifica nelle ultime tre partite sono 7 in totale, è importante per la nostra posizione anche psicologica.
“Assolutamente sì, abbiamo giocato bene oggi e anche contro al Como e al Pomigliano, dobbiamo continuare così. Il campionato è ancora lungo.”

Un’altra cosa importante è non essere più ultimo in classifica e questa vittoria vi ha permesso di scalare la classifica. Dal vostro punto di vista ne avete già parlato, magari anche in settimana, della possibilità di salire in classifica?
“Si, ma durante la settimana dobbiamo pensare solo alla partita, non alla classifica . É vero ora non siamo le ultime in classifica, speriamo di continuare così.”

La prossima gara sarà contro un avversario molto forte, la Juventus, ma il Parma, da quando è arrivato Mister Panico, ha già dimostrato di riuscire a giocare bene e  fare bene anche contro squadre che sono più in alto in classifica.
“Si, questa squadra è forte ma nell’ultima partita ho pensato che giochiamo bene per circa 70 minuti,  poi però non dobbiamo perdere la concentrazione nell’ultima parte della gara.”.