Prosegue la striscia di risultati positivi per la Roma Femminile, che sabato pomeriggio ha battuto in rimonta il Verona nel 14° turno di Serie A.

Le ragazze di Betty Bavagnoli hanno ottenuto i tre punti ribaltando il risultato del primo tempo, che vedeva le gialloblù avanti 1-0 grazie al gol di Elena Nichele. Nella ripresa un bel destro da fuori di Annamaria Serturini (ottava marcatura per lei) e la rete sottomisura al 90′ minuto di Flaminia Simonetti hanno fatto gioire le giallorosse in campo e i tifosi sugli spalti del Tre Fontane.

La Roma ha così raggiunto quota 26 punti consolidando il quarto posto in classifica alle Spalle di Juventus, Fiorentina e Milan.

“È stata una partita difficile, il Verona è una squadra forte. Abbiamo tirato fuori la grinta nel momento di difficoltà e alla fine abbiamo ribaltato il risultato”, ha dichiarato Flaminia Simonetti al termine della partita.

“Il coach mi aveva chiesto di dare il massimo dato che erano rimasti pochi minuti. Dovevo aggredire e alla fine ho dato il meglio e sono riuscita a segnare”.

Coach Betty Bavagnoli si è invece detta soddisfatta del risultato ma non della prestazione: “È stata una gara complicata, abbiamo concesso troppo. Abbiamo regalato il gol. Le ragazze si sono un po’ complicate la vita, non abbiamo giocato una buona partita. Era una sfida che avevamo preparato bene e sul campo non lo abbiamo dimostrato”.

“La squadra Non ha mollato, questo devo riconoscerlo alle ragazze. Siamo molto più brave di come abbiamo giocato oggi. Ora ci sarà la Coppa Italia e poi La Juventus: sarà importante cominciare a fare anche un po’ di cambi. Non vediamo l’ora di tornare in campo”.

Credit Photo: Claudio Bosco – LivePhotoSport