o L’unico confronto in Serie A tra Verona ed Empoli si è concluso 4-1 a favore delle toscane nel novembre 2019: quella è stata la trasferta in cui l’Empoli ha realizzato più gol in Serie A.

o Il Verona è imbattuto nelle ultime due partite casalinghe in Serie A (1V, 1N): l’ultima occasione in cui è rimasto imbattuto per più gare interne di fila nel torneo risale al gennaio 2019 (3V).

o L’Empoli ha alternato una vittoria e una sconfitta nelle ultime sei trasferte di Serie A; l’ultima sfida in esterna nel torneo è terminata con un ko, ma le toscane non ne rimediano due consecutivi fuori casa da ottobre 2019 (tre in quel caso).

o Sia il Verona che l’Empoli hanno messo a segno esattamente tre reti nelle ultime quattro gare di Serie A, rimanendo a secco in una sola occasione; sul fronte delle reti subite invece le venete contano quattro gol al passivo e tre clean sheet, mentre le toscane sei con un solo clean sheet.

o Il Verona è l’unica squadra che non ha ancora realizzato un gol di testa in questa Serie A; l’Empoli d’altra parte è, insieme alla Juventus, una delle due formazioni che non ne hanno ancora subiti con questo fondamentale.

o L’Empoli è la squadra con la più alta percentuale di tiri nello specchio in questa stagione di Serie A: il 54,43%. Il Verona è quartultimo in questa graduatoria con il 40,48%.

o Francesca Papaleo, una delle ex del match, ha disputato la scorsa stagione di Serie A con l’Empoli; proprio contro le scaligere la centrocampista ha messo a segno la sua unica rete in maglia azzurra nel massimo campionato.

o Sara Mella è la giocatrice del Verona che ha creato più occasioni in questa Serie A (sei, almeno due più di ogni altra compagna).

o Benedetta Glionna ha indossato la maglia del Verona nella scorsa Serie A, realizzando cinque reti e piazzandosi al quarto posto nella classifica marcatrici del club gialloblù nel torneo (dietro a Dupuy e Pasini con otto reti e Rus con sette). L’attaccante è andata a bersaglio tre volte nel campionato in corso, ma sempre in casa.

o Norma Cinotti ha già segnato contro il Verona in Serie A (nell’unico precedente tra le due squadre nella scorsa stagione): in caso di gol in questa sfida la centrocampista metterebbe a segno per la prima volta più di una rete contro una singola squadra nel torneo.