o La Juventus ha vinto tutte le 17 sfide di Serie A contro avversarie neopromosse, con un punteggio complessivo di 59-6.

o La Juventus ha vinto tutte le prime otto partite di questo campionato: le ultime quattro squadre con nove successi nelle prime nove hanno poi vinto il titolo a fine stagione (Torres nel 2010/11 e 2012/13, Fiorentina nel 2016/17 e Juventus nel 2017/18).

o La Juventus ha vinto tutte le ultime 20 partite interne di Serie A, miglior striscia nel torneo dal 2009 (35 di fila per l’AGSM Verona).

o Considerando il 3-0 a tavolino contro l’Inter, il Napoli ha raccolto il suo primo punto nell’ultimo turno di campionato contro il San Marino Academy: tutte le ultime sei squadre che hanno collezionato al massimo un punto a questo punto della stagione sono poi retrocesse.

o Se dovesse mettere a segno almeno due reti in questo confronto, la Juventus raggiungerebbe 200 gol in Serie A (attualmente le bianconere sono a quota 198).

o La Juventus è la squadra con la media di tiri nello specchio più alta in questa Serie A (56 in otto giornate): il Napoli è quart’ultimo in questa graduatoria con una media di 2.88 a match.

o Jenny Hjohlman è la giocatrice che conta più cross su azione in questa Serie A: 34, di cui però solo sei sono andati a buon fine.

o Emma Errico è l’unica giocatrice attualmente al Napoli che ha già segnato almeno una rete alla Juventus in Serie A: contro le bianconere l’attaccante ha siglato la sua utima rete con la maglia del San Zaccaria, nell’aprile 2018.

o Martina Rosucci ha segnato tre reti contro il Napoli Femminile in Serie A, tutte con la maglia del Brescia: se la centrocampista bianconera dovesse andare a bersaglio in questo confronto il Napoli diventerebbe la sua vittima preferita nel torneo, al pari della Riviera di Romagna.

o Arianna Caruso ha finora messo a segno cinque reti in questa stagione di Serie A: dovesse andare a bersaglio in questa gara eguaglierebbe il suo record di gol in una singola stagione (sei con la Res Roma, nella stagione 2016/17).

Credit Photo: