o Sono tre i precedenti tra Roma e Florentia San Gimignano in Serie A: due vittorie per le giallorosse e un successo per le toscane nello scontro più recente (2-1 in casa, nel novembre 2019).

o Sia la Roma che la Florentia sono reduci da una sconfitta di misura in Serie A (vs Milan e Juventus): delle due solo la Roma non ha mai collezionato due sconfitte consecutive in questo campionato.

o La Roma ha già all’attivo la sua striscia più lunga di imbattibilità casalinga in Serie A (sette gare, 5V e 2N): le giallorosse inoltre hanno pareggiato il match interno più recente (vs Fiorentina) e sul proprio campo non ne hanno mai impattati due consecutivi nel torneo.

o Tra le partite casalinghe della Roma in questa Serie A solo in un’occasione le giallorosse sono andate in svantaggio (2-2 con la Fiorentina). Le capitoline hanno subito due gol nell’ultima partita interna e solo una volta nel massimo campionato hanno rimediato almeno due reti in due sfide casalinghe di fila nel torneo (le prime nel massimo campionato, a ottobre 2018).

o La Florentia invece non è ancora andata in vantaggio in una trasferta di questo campionato: quattro volte sotto nel punteggio e quattro volte sconfitte nella Serie A fuori casa.

o La Florentia è, insieme a San Marino e Verona, una delle tre squadre che non hanno ancora segnato un gol nella prima mezzora di gara in questa Serie A.

o Agnese Bonfantini, alla ricerca della prima rete in questa stagione in Serie A, ha siglato il suo primo gol nel massimo campionato contro la Florentia, nell’ottobre 2018 con la maglia della Roma.

o Contro la Florentia è arrivata la prima rete in trasferta di Lindsey Thomas, che non è ancora andata a bersaglio nel campionato in corso. L’attaccante giallorossa conta nove reti nel torneo, ma solo due in casa (la più recente nel dicembre scorso, vs Orobica).

o Solo tre dei 10 gol segnati da Melania Martinovic in Serie A con la maglia del Florentia sono arrivati in trasferta (30%), mentre con le maglie di Atalanta Mozzanica e Res Roma la percentuale di reti segnate fuori casa sale al 52% (11 su 21).

o Luisa Pugnali, ex del match insieme alla squalificata Rachele Baldi, è alla ricerca del suo secondo centro stagionale in Serie A: dovesse trovare la via del gol nel prossimo match eguaglierebbe le marcature segnate nella scorsa stagione, con la maglia del Sassuolo, portandosi a -1 dal bottino ottenuto nella stagione 2018/19, proprio da giocatrice della Roma.