●  Dopo aver rimediato tre sconfitte nelle prime tre sfide con la Fiorentina, l’Inter ha vinto due delle tre più recenti in tutte le competizioni (1P): 3-2 lo scorso 6 novembre in Serie A, 2-0 il 30 gennaio 2021 nei quarti d’andata di Coppa Italia.

●  L’Inter ha vinto le ultime tre gare contro squadre toscane in Serie A realizzando 10 reti. Nelle prime 10 sfide contro avversarie di questa regione il bilancio era stato di due vittorie, tre pareggi, cinque sconfitte, con 10 gol complessivi all’attivo.

●  L’Inter ha perso tre delle ultime quattro partite di Serie A (1V) – tante sconfitte quante quelle rimediate nelle precedenti 14 gare nel torneo (9V, 2N). In questo intervallo temporale – che comprende le ultime quattro giornate – nessuna formazione ha inoltre incassato più reti delle nerazzurre (nove al pari del Verona).

●  La Fiorentina ha raccolto otto punti in nove match esterni in questa Serie A (2V, 2N, 5P); sei in meno rispetto ai 14 collezionati nella Serie A 20/21 dopo lo stesso numero di trasferte disputate.

●  La Fiorentina – che sta vivendo la sua peggior striscia senza vittorie in trasferta in Serie A (cinque partite, 2N, 3P) – ha perso le ultime due gare fuori casa contro Sampdoria e Milan; non è mai arrivata a tre ko consecutivi in trasferta nel massimo torneo.

●  Si affrontano in questo match una delle quattro squadre che hanno segnato più reti su sviluppo di calcio d’angolo – la Fiorentina (sei, come Juventus, Milan e Sassuolo) – e una delle tre che ne hanno realizzati meno da questa situazione di gioco – l’Inter (una, come Lazio e Napoli).

●  Solo la Roma (otto) ha segnato più gol dell’Inter da fuori area (sei) in questa Serie A; quella nerazzura però è anche la squadra che ne ha incassati di più dalla distanza (sette, inclusi tre degli ultimi otto).

●  L’Inter è la vittima preferita in Serie A per Daniela Sabatino da quando veste la maglia della Fiorentina: l’attaccante viola è infatti andata a bersaglio cinque volte in tre confronti con le nerazzurre col suo attuale club.

●  Gloria Marinelli e Flaminia Simonetti sono le uniche due giocatrici che hanno partecipato a più di un gol in Serie A contro la Fiorentina con la maglia dell’Inter: un gol e un assist a testa. L’attaccante il 24 gennaio 2021, la centrocampista lo scorso 6 novembre.

●  Tatiana Bonetti, che ha indossato la maglia viola dalla stagione 2016/17 all’inizio della precedente segnando 57 gol in Serie A, è la giocatrice coinvolta in più marcature dell’Inter in questo campionato: 12 – nove reti e tre assist. Due firme finora contro la Viola nel torneo: il 21 maggio 2016 con l’AGSM Verona e lo scorso 6 novembre con il suo attuale club.