●  Dopo aver perso 3-0 il primo incrocio contro il Milan (4 novembre 2018), la Juventus è rimasta imbattuta in ognuno dei 10 successivi match con le rossonere in tutte le competizioni (8V, 2N).

●  La Juventus è la squadra contro cui il Milan ha subito più gol in tutte le competizioni: 30, 22 dei quali nei cinque incontri più recenti, una media di 4.4 a gara.

●  Tra le squadre affrontate più di due volte in casa in Serie A, la Juventus è quella contro cui il Milan ha raccolto meno punti: quattro in tre match interni (1V, 1N, 1P), almeno due in meno rispetto a qualsiasi altra avversaria.

●  Solo la Roma (15) è imbattuta da più turni di campionato rispetto al Milan (10). Le rossonere, che sono reduci da sette successi e tre pareggi, solo una volta hanno registrato una serie più lunga di gare consecutive senza sconfitte in Serie A: 12 tra settembre 2018 e gennaio 2019, in quelle che furono le prime 12 partite del club nella massima competizione.

●  La Juventus, che nell’ultimo turno ha conquistato il suo quinto Scudetto, è la formazione che in questa Serie A vanta più vittorie (18), il secondo miglior attacco (55 reti, alle spalle della Roma a 57) e la miglior difesa (13 gol subiti). Le bianconere hanno collezionato due pareggi nella competizione 21/22, in nessuna delle quattro precedenti stagioni hanno chiuso più match in equilibrio.

●  Juventus (14) e Milan (13 al pari della Roma) sono due delle tre squadre che hanno segnato più reti di testa in questo campionato. Le bianconere sono però quelle che ne hanno subiti meno con questo fondamentale (appena uno).

●  Solo la Juventus (0) ha subito meno gol su palla inattiva rispetto al Milan in questa Serie A (sei – due dei quali proprio contro le bianconere nella sfida d’andata: rigore trasformato da Lisa Boattin, rete di Stasková sugli sviluppi di un calcio di punizione.

●  Considerando tutte le competizioni, Valentina Bergamaschi e Lindsey Thomas sono le uniche due giocatrici che hanno segnato più di un gol con la maglia del Milan contro la Juventus: due a testa, tutti in Coppa Italia.

●  Andrea Stasková e Barbara Bonansea (sei reti a testa) sono le due migliori marcatrici della Juventus contro il Milan in tutte le competizioni: per entrambe due in Coppa Italia e quattro in campionato, incluso il primo in assoluto per la ceca in Serie A, nel novembre 2019.

●  Pauline Peyraud-Magnin (81%) e l’ex del match Laura Giuliani (77.5%) sono i due portieri con la più alta percentuale di parate in questa Serie A considerando gli estremi difensori con almeno 10 presenze nel torneo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here