o Questa semifinale di ritorno marcherà l’8° Derby tra Milan ed Inter in tutte le competizioni, il quarto in Coppa Italia; le rossonere si sono aggiudicate sei dei sette confronti, ma l’unico ko (2-1 lo scorso 14 marzo) è arrivato proprio nel match d’andata con le nerazzurre.

o Questa è la seconda semifinale di Coppa Italia disputata dal Milan; la prima risale all’edizione 2018/19 contro la Juventus. Anche in quel caso le rossonere persero 2- 1 la gara d’andata; l’1-1 nel match di ritorno costò alle lombarde l’eliminazione dal torneo.

o L’Inter ha perso solo una delle cinque gare disputate nella Coppa Italia in corso (3V, 1N); la più recente contro la Fiorentina. Le nerazzurre contano 11 gol fatti e cinque subiti, con due clean sheet contro Brescia e Fiorentina (2-0 nei quarti d’andata).

o Il Milan conta solo una vittoria casalinga in assoluto in Coppa Italia: 2-0 contro il Sassuolo nel match di ritorno dei quarti di finale nell’edizione 2018/19; nelle successive tre gare interne nella competizione le rossonere hanno registrato due ko e un pareggio.

o Il Milan ha incassato due gol nell’ultima sfida di Coppa Italia contro l’Inter, ma non ha mai collezionato più di una gara con almeno due reti al passivo nella competizione.

o L’Inter ha vinto l’ultimo match di Coppa Italia contro il Milan e potrebbe ottenere due successi consecutivi per la seconda volta nel torneo, dopo quelli ottenuti nelle prime due gare disputate nella competizione (settembre-ottobre 2018 vs Milan Ladies e Genoa).

o Sei dei 10 gol messi a segno dal Milan contro l’Inter in Coppa Italia sono arrivati nei primi 15 minuti di gara, compresi quattro degli ultimi cinque.

o Nessuna giocatrice ha segnato più gol di Valentina Giacinti in questa edizione di Coppa Italia (cinque); l’attaccante è inoltre, con Spinelli e Tucceri Cimini, una delle tre rossonere a bersaglio sia in campionato che in Coppa Italia in questa stagione.

o Gloria Marinelli è la miglior marcatrice dell’Inter nella Coppa Italia in corso (quattro gol); l’attaccante nerazzura ha messo a segno cinque reti contro il Milan in tutte le competizioni – contro nessuna avversaria ne conta di più (cinque anche contro Lazio ed Empoli).

o Caroline Möller, a segno nell’ultima gara di Coppa Italia contro il Milan, potrebbe andare a bersaglio in due gare consecutive nella competizione per la prima volta in assoluto.