• La Fiorentina ha vinto 3-1 l’unico precedente in Serie A contro la San Marino; più in generale le viola hanno centrato 31 successi in 31 precedenti contro formazioni neopromosse nella competizione, subendo in tutto 15 gol (0.4 in media a match).

  • La Fiorentina ha vinto le ultime tre partite di Serie A e non arriva a quattro successi in un singolo torneo da gennaio 2020 (quattro successi, 17 gol segnati e due subiti).
  • Le viola inoltre hanno realizzato almeno due gol in ognuna delle ultime tre gare di Serie A; non collezionano più match di fila con almeno due reti all’attivo in un singolo massimo campionato sempre da gennaio 2020 (cinque in quel caso, escludendo il 3-0 a tavolino col Tavagnacco, risultato effettivo 1-0 per le toscane).
  • La San Marino ha vinto l’ultima gara di Serie A contro la Pink Bari e potrebbe collezionare due successi di fila per la prima volta nella massima competizione.
  • Solo la Pink Bari (20) ha perso più partite della San Marino (15) nella Serie A in corso. Dalla Serie A 2004/5 tra le formazioni che dopo 21 giornate disputate nel torneo hanno registrato 15 o più ko solo una squadra è riuscita a salvarsi: la Pink Bari, nel 2017/18.
  • La Fiorentina è la squadra che ha segnato più gol da fuori area nella Serie A in corso (11, due dei quali sono arrivati proprio contro la San Marino all’andata, con le firme di Baldi e Sabatino). Per contro solo l’Empoli (nove) ne ha subiti più delle undici di Conte (otto) dalla distanza nel torneo.
  • La San Marino è la formazione che ha segnato meno gol nei primi 30’ di gioco in questa Serie A (appena uno) e quella che ne ha incassati di più in questo intervallo temporale (15).
  • Sara Baldi ha segnato all’andata di questo confronto il primo dei suoi tre gol nel campionato in corso; l’attaccante viola inoltre ha realizzato due reti nelle ultime tre presenze dopo averne siglata una nelle precedenti nove gare disputate nel torneo.
  • Daniela Sabatino, a segno nelle ultime tre presenze di fila in Serie A, potrebbe arrivare a quattro consecutive con almeno un gol all’attivo per la prima volta in questo campionato; la San Marino potrebbe inoltre diventare la quarta avversaria contro cui l’attaccante viola va a bersaglio sia all’andata che al ritorno dopo Napoli, Pink Bari e Inter.
  • Contro la Fiorentina è arrivato l’unico gol in trasferta di Raffaella Barbieri in questa Serie A. In generale l’attaccante classe ’95 ha realizzato il 61% delle sue marcature nella massima categoria in casa (11/18).