●  Primo confronto in Serie A tra Sassuolo e Sampdoria. Le neroverdi hanno vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie A contro squadre alla loro stagione d’esordio nel torneo (1N) dopo aver perso cinque delle precedenti 10 (3V, 1N) contro queste avversarie.

●  Il Sassuolo ha vinto solo due delle ultime quattro gare casalinghe in Serie A (1N, 1P) dopo aver vinto tutte le precedenti sette.

●  Le neroverdi inoltre, dopo il gol incassato con la Fiorentina nel primo turno di questo campionato, potrebbero registrare più match interni di fila con almeno una rete al passivo per la prima volta da settembre 2020 (tre in quel caso).

●  La Sampdoria ha vinto la sua prima trasferta in Serie A sul campo della Lazio; l’ultima esordiente assoluta nel massimo torneo capace di aggiudicarsi le prime due gare esterne disputate è stata la Juventus nel 2017/18.

●  Il Sassuolo ha segnato almeno due gol in ognuna delle ultime tre gare di Serie A; la formazione neroverde non colleziona più partite consecutive con almeno due reti all’attivo nel torneo da gennaio 2020 (quattro).

●  Solo Milan (14) e Juventus (15) hanno concesso meno tiri del Sassuolo (18) in queste prime due giornate di Serie A.

●  La Sampdoria è la squadra che ha completato più dribbling in questo inizio di campionato (32, almeno 11 più di qualsiasi altra formazione).

●  Stefania Tarenzi è un’ex del match; l’attaccante della Sampdoria ha segnato sette reti con la maglia del Sassuolo in Serie A nel campionato 2017/18. La formazione neroverde potrebbe diventare la sua 37a vittima nel torneo e quella contro cui tagliare il traguardo dei 100 gol (ora ne conta 99).

●  Lana Clelland, a segno nelle prime due gare di questo campionato, potrebbe realizzare almeno una rete per tre partite consecutive disputate dalla sua squadra per la prima volta da novembre 2017, quando indossava la maglia del Tavagnacco.

●  Solo Arianna Caruso è più giovane di Sofia Cantore tra le giocatrici con più di 15 gol all’attivo in Serie A dal 2017/18 – anno dell’esordio nel massimo campionato della neo giocatrice del Sassuolo. L’attaccante neroverde finora ha sempre realizzato più di due reti con ognuna delle tre maglie indossate (Juventus, Verona, Florentia).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here