Il Sassuolo ha vinto tutti e cinque i precedenti in Serie A contro il Verona, con un punteggio complessivo di 19-5; solo contro la Pink Bari (sei) le neroverdi hanno ottenuto più successi nel torneo.

●  Il Verona ha subito una sconfitta per 4-0 contro il Milan nel primo match di questo campionato; solo una volta in precedenza ha perso entrambe le prime due gare stagionali di Serie A (nel 2020/21).

●  Il Verona è rimasto imbattuto in due delle ultime quattro gare casalinghe di Serie A (1V, 1N), tante quante nelle precedenti otto partite interne. Le venete potrebbero registrare due match di fila senza sconfitte in casa in campionato per la prima volta dallo scorso novembre.

●  Il Sassuolo – successo 2-1 all’esordio in questo campionato contro la Fiorentina – potrebbe vincere entrambe le prime due gare stagionali di Serie A per la seconda volta: la prima nel 2018/19.

●  Il Sassuolo ha vinto ognuna delle ultime cinque trasferte di Serie A (già striscia record di successi consecutivi esterni per il club); inoltre, a partire dallo scorso febbraio, la formazione neroverde è – insieme alla Juventus – una delle uniche due squadre a punteggio pieno lontano da casa nel massimo campionato (min. 2 gare).

●  Il Sassuolo ha vinto nove delle ultime 11 partite di Serie A (1N, 1P), mantenendo sette volte la porta inviolata nel periodo.

●  Da una parte il Sassuolo è la squadra che ha commesso più falli (21) nella prima giornata di questa Serie A, dall’altra nessuna ne ha subiti meno del Verona (sette).

●  La prima delle due doppiette di Emma Errico in Serie A è stata realizzata contro il Sassuolo, nel novembre 2017 con la maglia del San Zaccaria.

●  La prima delle due doppiette in trasferta di Haley Bugeja in Serie A è arrivata proprio contro il Verona lo scorso maggio. Più in generale, le ultime sette reti della calciatrice maltese nel massimo campionato sono state messe a segno fuori casa.

●  Dopo il gol contro la Fiorentina nello scorso weekend, Lana Clelland potrebbe diventare la prima giocatrice straniera del Sassuolo a segnare in entrambe le prime due gare stagionali delle neroverdi in Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here