Al ‘Sinergy Stadium’ nella 7a giornata della Serie A TIMvision 2020/21 l’Hellas Verona ottiene un punto prezioso contro il San Marino in una sfida ricca di occasioni da una parte e dall’altra. Le gialloblù, dopo questo risultato, salgono a quota 7 punti in classifica.

L’inizio di gara è abbastanza equilibrato tra le due formazioni con il San Marino più propenso ad attaccare ed il Verona a ripartire in contropiede. Al 14′ la prima potenziale occasione da gol per le gialloblù con Rossella Sardu: la sua conclusione – da fuori area – finisce oltre la traversa. Al 25′ arriva, invece, la prima occasione per il San Marino con Rigaglia: conclusione – da posizione ravvicinata – a lato alla sinistra di Durante; l’arbitro interrompe per fuorigioco. Al 30′ Susanna trova la provvidenziale deviazione di Ciccioli – estremo difensore del San Marino – dopo un tiro indirizzato all’angolino. Arriva, un minuto dopo, la risposta delle ragazze di mister Conte, con la traversa colpita da Rigaglia da pochi passi. Al 43′ vengono esaltate le potenzialità del portiere gialloblù, Francesca Durante, che devia in angolo una potente conclusione a rete di Muya.

Squadre a riposo sul parziale di 0-0.

Inizia la ripresa. Il San Marino effettua la prima sostituzione con Nozzi che sostituisce Venturini. Al 3′ prima occasione del secondo tempo per le gialloblù: Susanna innesca Papaleo in area di rigore che, a ‘tu per tu’ con Ciccioli, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore del San Marino. Verona vicino al vantaggio. Al 12′ altro, doppio, cambio per il San Marino: entrano Menin e Baldini, escono Labate e Rigaglia. Al 20′ altra pericolosa occasione per le ragazze di mister Formisano: ripartenza in contropiede con Jelenčić che spedisce di poco alto sopra la trasversa. Verona vicino ancora alla marcatura. Fase di gioco ‘delicata’ alla mezzora del secondo tempo: San Marino che governa la manovra offensiva, con il Verona pronto a colpire in ripartenza. Al 39′ ottimo lancio di Sofia Meneghini che innesca il contropiede di Rossella Sardu: palla colpita debolmente ed intercettata da Ciccioli.

Finisce qui la sfida: Hellas Verona-San Marino 0-0.

Nella prossima sfida, valida per 8a giornata della Serie A TIMvision 2020/21, domenica 15 novembre (ore 14.30), le gialloblù affronteranno – in trasferta -il Sassuolo.

HELLAS VERONA-SAN MARINO 0-0

HELLAS VERONA: Durante, Solow, Meneghini, Sardu, Papaleo, Mella, Jelenčić, Susanna, Ambrosi, Mancuso, Zoppi
A disposizione:
Vicenzi, Perin, Rizzioli, Croin, Doneda, Bissoli
All.:
Antonella Formisano

SAN MARINO: Ciccioli, Montalti, Rigaglia (dal 12′ st Baldini), Brambilla, Venturini (dal 1′ st Nozzi), Muya, Labate (dal 12′ st Menin), Piazza (dal 38′ st Di Luzio), Chandarana (dal 24′ st Corazzi), Kunisawa, Barbieri
A disposizione:
Salvi, De Sanctis, Micciarelli, Vecchione
All.:
Alain Conte

Arbitro: Andrea Calzavara (Sez. AIA Varese)
Assistenti: Michele Somma (Sez. AIA Castellammare di Stabia), Francesco D’Apice (Sez. AIA Castellammare di Stabia)

NOTE. Ammonizione: Jelenčić

Credit Photo: Federico Fenzi