Punteggio tennistico per il Brescia Femminile di mister Piovani che dilaga sul campo della Pink Bari. Termina 0-6 in favore delle rondinelle in virtù delle reti di Girelli (tripletta), Bergamaschi (doppietta) e Heroum. Non stecca all’esordio neanche la Juventus Women che espugna il terreno di gioco dell’Atalanta Mozzanica con il punteggio di 0-3. Le ragazze di mister Guarino paiono già rodate e chiudono virtualmente la pratica già nel primo tempo con le realizzazioni di Bonansea e Glionna. Nella ripresa ancora l’attaccante torinese ex Brescia sigilla il risultato mettendo a referto la personale doppietta.
Dopo la sconfitta in Supercoppa non riesce ancora a trovare il bandolo della matassa la Fiorentina Women’s che impatta per 1-1 sul campo dell’Agsm Verona. Gara subito in salita per le ragazze del duo Fattori/Cincontta che, prive di Mauro e Guagni, si ritrovano in svantaggio all’intervallo in virtù della rete su calcio di rigore della greca Koggouli. Nella ripresa la spinta viola trova sbocco solo in pieno recupero con la rete di Zazzera che fissa il pareggio.
Esordio da incubo, invece, per il Sassuolo Femminile di mister Federica D’Astolfo letteralmente travolto dal Tavagnacco e dalla vena offensiva della scozzese Lana Clelland, autrice di un magnifico poker che annichilisce le emiliane. Non parte bene l’avventura in Serie A nemmeno per il Chievo Valpolicella, battuto per 3-0 a Roma dalla Res Roma di Fabio Melillo. La formazione capitolina si conferma realtà solida della massima categoria dimostrando anche una spiccata dose di maturità gestendo ed incrementando il vantaggio nonostante la duplice inferiorità numerica. La doppietta di Nagni e la rete di Palombi regalano il successo alle giallorosse che nel prossimo turno dovranno, però, fare a meno di Colini e Ciccotti.
Chiude il programma il pareggio per 1-1 tra Empoli Ladies e Ravenna Women. Nella prima frazione di gioco è l’ex Cuneo Emma Errico a timbrare il cartellino con una bella rete su calcio di punizione mentre il pareggio arriva proprio in pieno recupero con la classe ’95 Caterina Bargi (giunta nel mercato dall’Amicizia Lagaccio, ndr) su assist di Orsi.

Serie A – I Risultati della 1ª giornata
Pink Bari – Brescia Femminile 0-6
Sassuolo Femminile – Tavagnacco 0-4
Atalanta Mozzanica – Juventus Women 0-3
Agsm Verona – Fiorentina Women 1-1
Res Roma – Chievo Valpolicella 3-0
Empoli Ladies – Ravenna Women 1-1

CLASSIFICA Serie A Femminile
Brescia 3, Tavagnacco 3, Juventus Women 3, Res Roma 3
Ravenna Women 1, Agsm Verona 1, Fiorentina Women 1, Empoli Ladies 1,
Chievo Valpolicella 0, Atalanta Mozzanica 0, Sassuolo Femminile 0, Pink Bari 0