Piccolo passaggio a vuoto per la nostra Prima Squadra femminile, che cede per la seconda volta consecutiva per 2-1, questa volta a casa della Fiorentina.

E’ però una sconfitta indolore: anche il Brescia, capolista con le bianconere, perde in casa con l’Atalanta Mozzanica e quindi la coppia di testa resta tale, con grande vantaggio sulle altre squadre della Serie A.

Un match equilibrato, quello di Firenze, complice anche una giornata molto calda: il primo tempo vive solo di due sussulti: un palo colpito dalla Fiorentina alla mezz’ora e, verso fine tempo, un’azione pericolosa di Caruso, che trova l’opposizione del portiere viola.

Il match si infiamma nella ripresa: botta e risposta al 55′ e al 58′ con una grande parata di Giuliani e poi un’azione di Cernoia in area, molto pericolosa.

Botta e risposta anche nei gol: 72′ Mauro per la Fiorentina, 79′ Franssi che impatta per le bianconere, su azione da calcio d’angolo. L’azione decisiva arriva però proprio al 90′, con la rete viola che lascia a bocca asciutta le bianconere.

«Sapevamo che la Fiorentina era una squadra pericolosa, anche se non ho molto da rimproverare alle ragazze per l’approccio alla gara e quanto fatto vedere oggi – il commento di Coach Guarino – Stanchezza? Non eravamo certo più stanche di loro…»