“Ci siamo dette tante cose nello spogliatoio post Sassuolo. Abbiamo analizzato gli errori commessi e da non ripetere. Ce ne saranno altri ma abbiamo comunque visto cosa non è andato. L’atteggiamento non mi è piaciuto, ci sono dei dettagli che dobbiamo migliorare”. Vigilia della super sfida tra Fiorentina e Juventus. La coach Patrizia Panico parla al sito ufficiale viola analizzando la sconfitta di Reggio-Emilia e presentando al meglio la gara di domani: “percepiamo l’importanza della partita che verrà. Juventus-Fiorentina ha sempre un sapore particolare ma le bianconere ormai da quattro anni vincono sempre il campionato. Siamo concentrate ma siamo consapevoli della forza del nostro avversario”.

Su Montemurro: “guardando a queste prime partite vedo una Juve rivoluzionata a livello tattico. Non so che tipo di match sarà ma penso che vedremo una sfida all’altezza. All’inizio sarà un duello tattico e poi, a lungo andare, potrebbe subentrare un po’ di stanchezza”.

Sulle avversarie in generale: “hanno fatto molto turnover in settimana e quindi posso immaginare che siano stanche come abbiano energie nelle gambe per via delle partite giocate. Si presenteranno al Franchi fisicamente molto preparate”.

Su Schroffenegger e le ragazze: “con lei stiamo facendo un percorso da inizio stagione che possa portarla a star meglio fisicamente. L’obiettivo è quello di recuperarla al più presto ma vediamo se la recuperiamo per domani. Alle altre chiederò un grande sacrificio, perché queste partite si vincono solo se le energie vengono spese da tutti. Ci tiene la città, ci tengono i tifosi e perciò mi aspetto il mille per mille”.

Ancora sulla gara: “è importante perché ci saranno anche i tifosi che possono spingerci avanti nei momenti di difficoltà. Ci può essere quella forza in più se vediamo un Artemio Franchi piuttosto pieno”, conclude la coach.