“Il Milan arriva a Firenze con la consapevolezza di essere una squadra da scudetto e con la volontà di migliorare il risultato dello scorso anno. Sono arrivate secondo quindi è logico che quest’anno puntino a vincere il tricolore”. Conferenza di vigilia per la coach Patrizia Panico. L’allenatrice viola parla dal cantiere di costruzione del Viola Park dove lei e le sue ragazze hanno effettuato la foto di squadra. Non ha dubbi Panico su quanto sia difficile il match in arrivo: “sappiamo che verranno qui con la voglia di fare punti. Le ultime partite sono state difficili per loro ma contro Roma e Sassuolo hanno mostrato un crescendo notevole”.

Sul campionato: “Non guardiamo alla classifica ma alle prestazioni. Mi piacerebbe poter esprimere giudizi e opinioni sulle prestazioni. Vorrei che le mie ragazze giocassero al massimo livello in modo che anche con le squadra in lizza per lo scudetto possano far bene”.

Quale Fiorentina troveremo contro il Milan: “Un gruppo che ha lavorato bene anche durante la sosta, sia dal punto di vista fisico sia tattico. Una squadra che andrà a disputare una partita per vincere e portare a casa i tre punti con spirito di gruppo e sacrificio”.

Sulla crescita viola: “Il percorso intrapreso si focalizza molto anche sul Viola Park e sugli investimenti. Questo ci fa lavorare con una serenità a lungo termine e ci dà la dimostrazione che la Fiorentina stia lavorando per investire molto nel calcio femminile evidenziando quanto puntino su questo sport”, conclude la coach gigliata.