Capitan Gaia Apicella e compagne salutano il 2022 con una sconfitta allo Stadio Comunale di Palma Campania. Vince l’Inter con il risultato di 1-2 grazie alla doppietta della calciatrice malawiana Tabitha Chawinga, che supera Sara Cetinja al 53’ e al 76’. La squadra granata ha trovato la rete dell’orgoglio al 93’ nel segno di Martinez: la guatemalteca elude l’intervento di Sonstevold e mette la sfera sul palo più lontano. Gara che si è riaperta a 120” dalla fine, quando ormai è troppo tardi. Tuttavia, come espressamente dichiarato dall’allenatore Carlo Sanchez, per il Pomigliano la prima parte di stagione è stata tutt’altro che fallimentare, soprattutto se consideriamo l’inizio in salita che ha dovuto affrontare e il modo in cui si è rialzato.

Le parole di Federica Rizza

Federica Rizza, difensore del Pomigliano, ha commentato tramite un post su Instagram la partita contro l’Inter e ha suonato la carica per il nuovo anno, ormai alle porte. Queste le sue parole: “L’ultima partita dell’anno non è andata come speravamo, ma dobbiamo fare tesoro dell’atteggiamento positivo che abbiamo avuto e delle buone cose messe in campo nelle ultime partite, per ripartire più forti nell’anno nuovo! Abbiamo ancora un obiettivo da raggiungere”. 

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.