Credit: Pomigliano Femminile

L’allenatore del Pomigliano Femminile, Carlo Sanchez, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Di seguito, le sue parole:

“Un vero peccato, le ragazze hanno fatto una prestazione importante, abbiamo perso ma contro una squadra altrettanto forte, le ragazze hanno fatto una prestazione vera però. Potevamo passare in vantaggio nel corso del primo tempo prima della loro rete. Peccato per il rigore subìto, dalla panchina mi è sembrato un po’ dubbioso, ma questo non è un alibi. Faccio i complimenti alle ragazze perché credo che la prestazione c’è stata tutta, poi il risultato purtroppo sono conseguenze di situazioni”.

Il tecnico granata ha poi aggiunto: “Diamo merito anche alle squadre che uno affronta, tante volte le sconfitte brucia, ma si deve dare merito alle avversarie. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, avendo le nostre occasioni, tiri in porta ce ne sono stati tantissimi. Nel globale c’è stata una prestazione ben fatta poi, ripeto, merito alla Fiorentina che ha giocato una partita grintosa e di qualità e quindi si riparte guardando alla prossima. Io sono nel Femminile da 3 mesi e ho visto una giocatrice fortissima: Catena. Lei è una calciatrice di qualità, importante, ma nel globale tutta la Fiorentina mi è sembrata un’ottima squadra. Ma diamo merito alle nostre, perché oggi venire qui con qualche problemino, abbiamo comunque fatto una partita importante. Dobbiamo partire da queste basi, perché da qui dobbiamo raggiungere la permanenza in Serie A, che per noi è un sogno. Un sogno che possiamo realizzare e dobbiamo crederci. Abbiamo tutte le qualità per farcela”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.