Nel weekend tra il 5 ed il 6 gennaio ricomincia il campionato di Serie A femminile dopo lo stop invernale. La lotta per il primo posto è più accesa che mai: Juventus Women, AC Milan e Fiorentina Women’s distano solo per tre punti in classifica. Le bianconere sono prime con 28 punti, seguono a ruota le rossonere con 27 e le viola sono invece terze, con 25 punti.

Le bianconere di mister Guarino affrontano il Chievo Verona tentando di dar continuità ai risultati positivi; lo stesso proverà a fare il Milan, impegnato con la Pink Bari, penultima in classifica. Le ragazze di coach Morace si sono ben riprese dopo il momentaneo stop contro l’Atalanta Mozzanica, un pareggio che ha permesso il sorpasso da parte della Juventus Women.

Questa settimana sono le viola a dover affrontare l’Atalanta Mozzanica, le ragazze di mister Cincotta sono reduci da un pareggio contro l’AS Roma ed inseguiranno sicuramente i 3 punti per non perdere terreno con le due squadre al vertice.

L’AS Roma, protagonista di una buona rimonta in campionato dopo un inizio stentato, affronta il Sassuolo. Le neroverdi si trovano ora al quarto posto con 18 punti, l’AS Roma è subito dietro con 17 punti. Il Florentia ha conquistato lo stesso numero di punti, un ottimo bottino essendo al debutto assoluto in serie A. Questa settimana la squadra affronta l‘Hellas Verona Women: dopo la roboante vittoria nel derby di Verona, l’Hellas ha subito 5 reti nell’ultimo turno di campionato. L’ultima in classifica, l’Orobica Bergamo, affronta il Tavagnacco: tra le due squadre c’è un divario di 10 punti ed il Tavagnacco proverà sicuramente a portare a casa i 3 punti.

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here