Credit Photo: Alessandro Belli - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo un pirotecnico 3-3 all’Arena Civica di Milano, l’allenatrice dell’Inter Rita Guarino, ha espresso le sue considerazioni attraverso i canali istituzionali del club:

“Benissimo l’atteggiamento e l’approccio. L’avevamo preparata così, le ragazze sono state brave sin dai primi minuti. Siamo passate in vantaggio, nell’arco della partita ci sono stati dei momenti in cui non siamo state così attente contro una squadra come la Juventus, ma brave per questa prestazione”.

Risultato in un certo senso amaro per le neroazzurre, passate in vantaggio per due volte, mister Guarino ha commentato così:

“Il risultato è giusto, per quello che è stato espresso oggi dalle due squadre in campo. La partita poteva finire con tre risultati diversi perchè a un certo punto abbiamo accarezzato l’idea di battere la Juventus, così come lo hanno fatto loro. È un buon pareggio, sicuramente ci portiamo a casa un’ottima prestazione”.

Per concludere, Rita Guarino ha parlato delle aspettative relative al percorso dell’Inter in questa seconda fase del campionato, pur senza nascondere qualche rammarico:

“L’aspettativa è di far bene a ogni partita. Purtroppo arriviamo con un ritardo importante di punti che ci portiamo dietro dalla regular season. È fondamentale fare bene ogni singola partita per alzare il nostro livello e provare ad accorciare questa classifica, e poi, si vedrà alla fine”.

Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.