La Juventus Women scenderà in campo mercoledì pomeriggio all’Allianz Stadium nel match dei sedicesimi di Women’s Champions League contro le campionesse in carica dell’Olympique Lione.

Nel giorno di vigilia, martedì 8 dicembre, Rita Guarino interviene in conferenza stampa alle 14.30 per presentare l’incontro. Juventus News 24 segue LIVE le sue parole.


JUVENTUS WOMEN
«Arriviamo a questo appuntamento con quasi tutta la rosa al completo, eccetto Pedersen. Siamo pronte. Quando c’è un sorteggio di questo tipo c’è il 50% delle possibilità che sia sfavorevole. Quando abbiamo avuto il Lione lo abbiamo accettato come opportunità importante. Non capita tutti i giorni di affrontare le campionesse d’Europa, è una sfida contro noi stesse».

LIONE
«Il Lione non dà punti di riferimento. Dal punto di vista tattico creano molto movimento e si affidano alle gestualità delle singole di altissimo livello. Dovremo stare attente ai particolari».

ESPERIENZA CHAMPIONS
«Nella prima esperienza non eravamo totalmente pronte. Era forse l’avversaria più a portata ma non abbiamo sfruttato l’opportunità. L’anno scorso è stata un’esperienza a due facce: all’andata siamo state guardinghe, nel ritorno abbiamo fatta qualcosa in più. Siamo riuscite anche a segnare. Queste partite ci hanno insegnato ad avere più coraggio, rispettando un avversario sulla carta più forte. Ma queste partite ti insegnano a superare i propri limiti».

DIFESA A TRE
«Sì, la escludo».

GIULIANI E ROSUCCI
«Eccetto Pedersen abbiamo tutta la rosa a disposizione. Le giocatrici si sono allenate regolarmente e saranno a disposizione per domani».

Credit Photo: Bruno Fontanarosa