I COMMENTI POST-GARA
«Era fondamentale partire forte, anche se non era scontato perché le scorie della Champions si fanno sentirel’analisi di coach Guarino-. Con la giusta mentalità e la giusta compattezza anche nelle idee e con la lucidità giusta siamo riusciti a essere protagoniste di un ottimo primo tempo e abbiamo portato il risultato in fondo. Siamo un’ottima rosa e con giocatrici che sanno mettersi a disposizione della squadra non puoi che essere soddisfatta. Ora recuperiamo le energie, scenderemo in campo a Lione per dare il massimo e fornire una pretazione che quando giochi contro squadre del genere deve andare oltre i tuoi limiti».

«Oggi nel primo tempo abbiamo disputato una grande partitail commento di Cristiana Girelli -. Volevamo indirizzarla subito, avendo speso un po’ di energie in Champions, ma oggi la squadra ha offerto una grande prova, anche di carattere. Sono contenta, siamo campionesse d’inverno e ce lo teniamo ben stretto. Vogliamo ricominciare così anche nel 2021. Lione? Doveroso provarci, eravamo a un passo dal fare qualcosa di straordinario all’andata. Sappiamo che non sarà facile, ma faremo tutto»

«Sarebbe stato un errore troppo grave sottovalutare una squadra come la Roma, che sa metterti in difficoltà – così Cecilia Salvai -. Siamo state brave, anche se non era né facile né scontato. Conosciamo i nostri obiettivi. Lione? Niente è già scritto, andremo lì per giocarcela come abbiamo fatto all’Allianz Stadium».

Credit Photo: Andrea Amato