Vigilia di Juventus Women-Roma di Supercoppa. Rita Guarino, tecnico delle bianconere, ha parlato a Juventus Tv. Ecco le sue impressioni sulla sfida.

CONDIZIONE
«Ho ritrovato la squadra bene, è motivata. Sa che ci aspetta un periodo intenso con gare importanti, ma le ragazze stanno bene».

PARTITA DOPO LA SOSTA
«È indubbio che avere sulle gambe qualche partita possa darti maggiore garanzia di condizione. Ma va bene così, ci aspetta una semifinale importante. Già solo per l’importanza della partita questo dovrebbe dare energie alla squadra».

PEDERSEN
«È stata un mese lontana dal campo. L’ho trovata bene: è una giocatrice che non molla mai e che non lascia niente al caso, anche nel periodo di isolamento ha trovato la forza per non perdere la condizione».

INFORTUNATE
«Purtroppo non avremo a disposizione Giuliani e Cernoia per problematiche varie. Non prenderanno parte al match».

ROMA
«Se saremo influenzate dalla recente partita di campionato? Direi di no. La partita di campionato è stata archiviata, fa parte del passato. Ora guardiamo avanti e pensiamo alla Roma nel 2021. Dovremo essere attente ai dettagli e dare il massimo».

SOGGIU E CAIAZZO IN PRIMA SQUADRA
«È importante, premia l’impegno e la disponibilità delle ragazze. Hanno grande voglia di emergere, oltre che qualità e talento. È stato giusto premiarle».

GARA SECCA
«Sono delle finali. Ci si gioca il tutto per tutto con la massima attenzione ai dettagli. Dovremo approcciare bene la gara e portare a casa questo risultato che sarebbe importante».

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva