Credit Photo: Paolo Pizzini

La squadra femminile della Roma scrive un’altra grande pagina di calcio. Al Tre Fontane, le ragazze di coach Spugna battono infatti la Fiorentina capolista in rimonta!Viola avanti grazie al gol di Catena. Nella ripresa la Roma reagisce e va a segno prima con Haug, e poi con Giacinti. Questo successo consente alle giallorosse di agganciare il primo posto della classifica, a quota 9, in coabitazione proprio con la Fiorentina e con la Samp, che scenderà in campo domani contro l’Inter.
La Fiorentina è la prima squadra contro cui Valentina Giacinti ha segnato con quattro maglie diverse in Serie A: Atalanta Mozzanica, Brescia, Milan e Roma. Giacinti ha realizzato cinque gol contro la Fiorentina in Serie A (tutti in match casalinghi).
Zara Kramzar della Roma è la prima giocatrice nata dal 2006 a esordire nella Serie A Femminile.
Paloma Lázaro è la giocatrice che ha preso parte a più gol nel 2022 nella Serie A Femminile: 13 (sette reti e sei assist). Più nel dettaglio, nelle sue ultime cinque presenze da titolare in Serie A Paloma Lázaro ha partecipato a 10 reti (quattro gol e sei assist).
La Roma ha vinto 10 delle ultime 11 partite casalinghe in Serie A (1N), segnando 35 gol nel periodo (3.2 di media a match).
Sophie Haug ha segnato cinque gol in Serie A, tutti nei secondi tempi – l’ultimo risaliva allo scorso 14 maggio nel derby contro la Lazio.
Con il suo primo gol stagionale, Sophie Roman Haug ha rimesso la partita contro la Fiorentina sulla buona strada.