Credit: Bruno Fontanarosa

Domani la Roma giocherà in trasferta a casa della Sampdoria l’ultima gara della regular season della Serie A 2022/2023. Coach Spugna ha rilasciato ai microfoni del club alcune dichiarazioni prima della partita.

“Hanno giocato tanto tutte quindi saranno un pò stanche sicuramente, ma era normale fosse così. Speriamo di recuperarle tutte quante per la partita, non so se sarà così ma vediamo dai. È chiaro che le partite nazionali lasciano sempre un pochettino di incognita perché comunque sono partite di alto livello e quindi un pò di stanchezza te la porti sempre dietro”.

Sampdoria Roma sarà l’ultima gara della regular season che partita si aspetta considerando insomma che per la Sampdoria iniziano a diventare punti fondamentali ma anche per la Roma sono punti fondamentali da portare alla poule.

Con la formula di questa stagione è chiaro che tutte le partite diventano determinanti diventano importanti. Per la Sampdoria è necessario fare punti per non staccarsi dalla dall’ultimo posto in classifica e per quanto riguarda noi dobbiamo cercare di mantenere questa distanza per presentarci alla poule scudetto con un buon margine. È chiaro è una partita sicuramente molto molto difficile perché loro magari avevano meno giocatrici in nazionale e hanno avuto modo di preparare la partita in un certo modo e per noi sarà sicuramente un impegno molto molto difficile, ma cercheremo di farlo nel migliore dei modi perché vogliamo mantenere questa distanza”.

È una Roma che prima della sosta ha portato avanti delle prestazioni importanti. Che squadra vuole vedere in campo?

Noi vogliamo vedere la solita Roma, la Roma che cerca di dominare le gare con un atteggiamento molto molto propositivo. Dobbiamo cercare di aggredire subito l’avversario perché vogliamo portare a casa i tre punti abbiamo la qualità per poterlo fare è chiaro speriamo di avere anche le forze necessarie per poterlo fare”.

Pur rimanendo sempre concentrati sulla stagione in corso che, come detto da Spugna domani vedrà la conclusione della sua parte regular per iniziare poi la poule scudetto, a Trigoria si susseguono comunque grandi novità. Dopo il rinnovo della capitana Elisa Bartoli, infatti, venerdì 25.02.2023 anche Lucia di Gugliemo ha rinnovato fino al 30 giugno 2026, come annunciato dal comunicato pubblicato sui canali ufficiali del club. La giocatrice toscana è ancora alle prese con l’infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia destra che la tiene lontana dal campo dalla partita contro la Juventus di settembre 2022. Nonostante questo, però, il recupero procede nel migliore dei modi e Di Guglielmo sarà sicuramente una ricorsa importante per la lotta allo scudetto e lei stessa ha dichiarato “Non vedo l’ora di tornare in campo per aiutare le mie compagne in vista dell’ultima parte di stagione”.