È una gara importante e da non fallire quella che si presenterà domani al pubblico del Massimo Soprani. Le biancorosse guidate da Fausto Lorenzini, infatti, si giocheranno la prima delle tre finali che le separano al traguardo di una estenuante lotta per la salvezza. L’obiettivo del San Zaccaria sarà di capitalizzare al massimo i 270 minuti di queste gare per poi tirare le somme al termine della stagione regolare. Le ipotesi sono molteplici. Con la classifica attuale che vedrebbe le biancorosse dover affrontare il Como nei play-out, massimizzare questi incontri potrebbe anche portare ad evitare l’appendice finale. Arrivarci con la miglior classifica possibile sarebbe un bel vantaggio.
Per farlo la formazione di mister Lorenzini ha affrontato con impegno e determinazione la settimana d’allenamento in vista dei novanta minuti difficili e complessi contro la formazione piemontese. Il tecnico ha convocato tutte le giocatrici a disposizione, con l’unica eccezione di Asia Muratori (indisponibile per motivi scolastici) che verrà sostituita dalla giovanissima Linda Giovagnoli.

La gara d’andata. La sfida d’andata terminò con una sconfitta per 4-3 e fu la prima con Fausto Lorenzini in panchina. Le biancorosse passarono subito in vantaggio al 7′ minuto sfruttando un calcio di rigore, ma poi i gol di Moretti e Pinna (doppietta), riportarono in avanti le padrone di casa. Fu Giorgia Filippi ad accorciare momentaneamente le distanze, ma poi l’autorete della messicana Mariana Diaz ristabilì il divario prima che Giulia Baldini, a tempo oramai scaduto, trovasse il gol del definitivo 4-3.

Gli arbitri. A dirigere l’incontro è stato designato il fischietto milanese Luca De Angeli, mentre ad assisterlo saranno gli ufficiali Matteo Gentili e Giangiacomo Macari di Cesena.

La Primavera chiude la stagione con sette gol. Martedì 25 aprile le giovani biancorosse di Marinella Piolanti hanno chiuso la stagione battendo il Bologna con un perentorio 7-1, riscattandosi dopo il ko contro il Sassuolo, grazie ai quattro gol di Giada Burbassi, alla doppietta di Giorgia Filippi e allo splendido gol di Francesca Barbaresi.

Credit Photo: Comunicato Stampa (San Zaccaria)