Photo Credit: Marco Montrone

La Serie A, dopo due settimane di pausa che sono giunte per le semifinali di Coppa Italia, torna in campo, dove comincerà la seconda fase del campionato, e il Sassuolo scenderà in campo domani, dove affronterà in casa la Sampdoria per la prima giornata della Poule Salvezza.

Le sassolesi partono dal sesto posto arrivato nelle ultime due giornate della prima fase, grazie ai 2-0 arrivati contro il Como Women e contro il Pomigliano, e le probabilità di salvezza nel massimo campionato è alla praticamente alla portata per la squadra allenata da Piovani. Ma di certo, sarà fondamentale partire bene in questa partita che nasconde molte insidie, soprattutto del fatto che le doriane, ultime in classifica, vorranno vincere e scacciare brutti pensieri che potrebbero arrivare dopo questa gara.

Le neroverdi, tuttavia, hanno buone chance di portarsi a casa il bottino pieno, perché prima di tutto ha ritrovato la sua bomber Daniela Sabatino, la quale ha deciso di tornare al Sassuolo per riprendersi il ruolo di protagonista nel parco attaccanti del nostro torneo, e allo stesso tempo coach Piovani potrà contare su altri elementi del reparto offensivo che possono metter in difficoltà la Samp come Martina Tomaselli e Lana Clelland. Un altro fattore che va a favore della squadra emiliana è che sono due gare che non subisce gol, e il fatto di tener blindata la difesa anche nel match contro le blucerchiate sarebbe ulteriore iniezione di fiducia per le prossime partite della Poule Salvezza a cui dovrà affrontare il Sassuolo se vorrà restare in Serie A.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.