Photo Credit: Pomigliano Calcio Femminile

Dopo l’esordio vincente con il Parma per 4-1, il Pomigliano Femminile ha affrontato presso lo stadio Enzo Ricci il Sassuolo, vittorioso nelle ultime tre sfide e con un rassicurante bottino di 23 punti che lo tiene saldamente al comando del girone e a distanza di sicurezza dalla zona rossa. Ad avere la meglio sono state le ragazze di Piovani, che nel secondo tempo sono arrivate al gol con un sinistro da fuori di Brignoli e con un destro al volo in area di Clelland. Ma andiamo ad analizzare nel particolare il match delle campane, apparse sottotono:

  1. Un epilogo che sa di déjà vu

L’ultima volta che il Pomigliano e il Sassuolo si sono affrontate è stata in occasione dell’ultima giornata della regular season di Serie A Femminile. Ricordate il risultato finale? Terminò proprio 0-2 per le neroverdi! La partita andata in scena domenica ha riproposto esattamente lo stesso copione: le padrone di casa dominano con Clelland e Sabatino molto attive in area di rigore e le pantere si fanno vedere poco dalle parti di Kresche. A prevalere è stata la grinta della squadra di Piovani, vogliosa di rafforzare la propria posizione in classifica, dichiarando quasi finita la sua missione salvezza. Le granata, invece, sono state probabilmente troppo timide, lasciando così spazio alle avversarie.

2. La buona prestazione di Cetinja

Sin dai primi minuti della gara il portiere del Pomigliano si dimostra provvidenziale: la calciatrice apre le danze con un’ottima lettura di un diagonale offensivo reso difficile dal fondo bagnato, anticipando l’inserimento di Mella. Poco dopo, Clelland prova la girata di testa su suggerimento di Jane: Cetinja è attenta e blocca centralmente. Ma non è finita qui. Nel secondo tempo, infatti, l’estremo difensore granata nega ancora una volta la rete alla scozzese. Infine, cancella il tris alle avversarie grazie ai suoi riflessi sull’insidioso tiro di Bellucci. Nonostante il risultato, è doveroso mettere in evidenza l’ottima prestazione della serba.

3. La salvezza è ancora possibile

La prestazione di Golob e compagne è certamente da rivedere, ma il sogno salvezza è ancora vivo. Le pantere dovranno cercare di preparare al meglio le prossime sfide che arriveranno dopo la pausa pasquale. Al rientro ad attenderle ci sarà il Como Women e sarà un’occasione d’oro per aumentare il distacco dalle concorrenti.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.