Photo Credit: US Sassuolo Calcio

Finisce in parità 2-2 Como-Sassuolo allo stadio Ferruccio di Seregno. Un’altra vittoria che va in fumo dopo lo scoccare del 90’ minuto. Le neroverdi, dopo essersi portate in vantaggio nella prima metà del secondo tempo, proprio negli ultimi minuti del recupero, si vedono sfuggire la possibilità di portare a casa la prima vittoria stagionale.

Al 22’ il primo campanello d’allarme per le ragazze di Mister Piovani con il gol di Vlada Kubassova su assist di Karlenas. Passano solo 4 minuti e sempre la classe 95 del Como sfiora il raddoppio. Al 27’ la prima occasione importante per il Sassuolo che conquista un calcio di rigore (Berretta atterra Monterubbiano in area). Sul dischetto va Pleidrup che però sbaglia e il punteggio resta invariato. Allo scadere dell’ultimo minuto di recupero prima dell’intervallo ci pensa la capitana, Maria Luisa Filangeri, a pareggiare i conti e a mandare la propria squadra negli spogliatoio sull’1-1. Al 52’ Lipman la spizza per Kubassova che calcia forte in porta ma Lonni ferma prontamente l’azione con una grande parata. Al 64’ la svolta con la ritrovata Tomaselli: dopo aver segnato in casa contro l’Inter, porta in vantaggio il Sassuolo anche sul campo del Como. Per le sassolesi, proprio come nella scorsa partita, sembra ormai fatta ma, anche stavolta, la beffa arriva al 93’: Di Luzio segna di testa e riporta il risultato sul pareggio.

Prossimo impegno per le neroverdi, mercoledì 2 novembre per la seconda giornata di Coppa Italia in trasferta contro il Sassari Torres.


COMO: Berretta, Lipman (46′ Pastrenge), Borini, Beccari (71′ Bianchi), Cecotti, Karlernas, Hilaj (76′ Carravetta), Picchi (61′ Beil), Pavan (61′ Di Luzio), Rizzon, Kubassova. A disp: Korenciova, Cavicchia, Beil, Rigaglia, Stapelfedt. Allenatore: De La Fuente Sebastian.
SASSUOLO: Lonni, Philtjens, Pleidrup, Jane, Pondini, Goldoni (73′ Tomaselli), Bellucci, Moraca (61′ Nagy), Monterubbiano (61′ Bragonzi), Dongus (70′ Orsi), Filangeri. A disp: Mella, Brignoli, Tudisco, Lauria, Sciabica. Allenatore: Gianpiero Piovani
ARBITRO: Sig. Iannello
MARCATRICI: 23′ Kubassova (C), 49′ Filangeri (S), 64′ Tomaselli (S), 93′ Di Luzio (C).
AMMONITE: Beatrice Beretta (C), Lipman (C), Beccari (C), Rizzon (C), Bellucci (S)