Photo Credit: Pagina Youtube Como Women

Ritorna a vincere in Serie A il Como Women che, nella terza giornata della Poule Salvezza del massimo torneo, ha battuto 1-0 il Parma.

Al termine della gara l’allenatore delle lariane Sebastian de la Fuente, ha commentato, davanti a microfoni del club comasco, il successo della sua squadra: “Vittoria che ci dà serenità? Da qui alla fine non ci sarà mai una partita che vivremo serenamente, sono tutti scontri diretti, in cui sono determinanti gli episodi. Avevamo chiesto alle ragazze di farsi trovare pronte per queste partite e abbiamo dimostrato di essere all’altezza. Bisogna arrivarci con la testa e con la voglia di fare punti. È una vittoria fondamentale, nel 2023 non avevamo ancora mai vinto ed è importantissimo aver conquistato i tre punti. Ero in difficoltà a fare i cambi, perché le ragazze in campo hanno fatto tutte bene e hanno dimostrato di volere fortemente questi punti, come poche volte ho visto. In questo momento ha poco senso guardare su cosa possiamo crescere, la cosa importante ora sono i punti e le vittorie sul campo“.
Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.