Questa seconda giornata di Serie A 2018/2019 vedrà disputarsi solo tre partite su sei, la FIGC infatti ha deciso per il rinvio di tre incontri a causa dell’impegno di alcune giocatrici con la maglia della nazionale azzurra. In particolare i match rinviati sono: Chievo Verona – Pink Bari, Orobica Bergamo – Hellas Verona Women e Roma – Tavagnacco.
Si disputeranno invece regolarmente Atalanta Mozzanica contro Sassuolo, Florentia contro Juventus Women e Milan contro Fiorentina Women’s.

Le ragazze dell’Atalanta Mozzanica sono attese per il loro esordio casalingo, dove sicuramente cercheranno una rivincita dopo la brutta sconfitta subita nella prima di campionato (6 a 1 contro la Fiorentina Women’s). D’altro canto le avversarie, il Sassuolo Femminile, cercherà altri tre punti dopo l’ottimo esordio disputato contro la Roma, partita combattuta e finita 3 a 2 per le emiliane.

Il secondo match della giornata vede la Florentia contrapposta alla Juventus Women. Le ragazze della Florentia sono alla ricerca della prima vittoria in campionato, dopo l’esordio assoluto contro l’Hellas Verona Women terminato 2 a 2, ma non sarà semplice trovarla contro le bianconere. La Juventus Women arriva a questo impegno dopo l’eliminazione dalla UEFA Champion’s League avvenuta in settimana, il loro esordio in campionato era però stato eccellente dato il 6 a 0 rifilato al Chievo Verona.

Il terzo e ultimo incontro della giornata vede scontrarsi Milan e Fiorentina Women’s, con le rossonere che fanno il loro debutto a Milano. Entrambe le squadre avevano iniziato al meglio il campionato e vorranno sicuramente continuare il trend positivo. Le ragazze della Fiorentina Women’s arrivano a questa partita in ottima condizione psicofisica, avendo ottenuto in settimana la qualificazione agli ottavi di Champions League grazie alla vittoria sul Fortuna Hjorring.

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.