Credit Photo: Paolo Pizzini

IL TABELLINO

Como Juventus Women 0-6

Reti: 7′ rig. Girelli, 34′ Girelli, 40′ Girelli, 47′ Boattin, 51′ Beerensteyn, 86′ Beerensteyn

Como Women (4-3-3): Korenciova; Cecotti, Rizzon, Kravets, Hilaj (82′ Lipmann); Beil (60′ Rigaglia), Picchi, Joyce Borini; Beccari (60′ Kubassova), Di Luzio (75′ Carravetta), Pastrenge (60′ Pavan). All. De La Fuente. A disp. Beretta, Vergani, Brenn, Stapelfeldt

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Nilden, Lenzini (59′ Rosucci), Sembrant, Boattin; Grosso, Gunnarsdottir (59′ Cernoia), Caruso (75′ Zamanian); Bonfantini (75′ Duljan), Girelli (59′ Cantore), Beerensteyn. All. Montemurro. A disp. Aprile, Lundorf, Arcangeli, Pfattner

Arbitro: Ubaldi

 

LE PAGELLE

Peyraud-Magnin 6 Il Como non le ha dato troppo lavoro: solo due uscite, parate facilmente, gara gestita in modo positivo.

Nilden 6 Difende bene, certo con facilità viste le poche incursioni avversarie, buoni movimenti con oltre 50 passaggi messi a segno.

Lenzini 7 – Torna titolare e porta sviluppo di gioco: una delle migliori con Sembrant per i passaggi riusciti. (’59 Rosucci)  6 – Amministra con caparbietà e saggezza

Sembrant 7 – Con una percentuale di passaggi riusciti: oltre cento, è la più precisa di serata. I flussi di gioco partono o giungono sempre tra i suoi piedi.

Boattin 6.5 – Il difensore della Juventus Women  è sempre più la punta a sorpresa del campionato, due soli in porta ed uno a segno: ottima media.

Grosso 6  Crescere di partita in partita, recupera molte palle, buoni i contrasti, ma dribbla poco e non crea assist per le compagne.

Gunnarsdottir 6.5 – Moltissime palle giocate, con un alto numero di passaggi riusciti, crea a recupera per la vittoria di squadra. (59’  Cernoia) 6 – Entra quando la partita è già praticamente chiusa, ma porta il suo impegno in campo

Caruso 6.5 –Un ottimo primo tempo con possesso di palla e buoni recuperi, spinge e crea, nella ripresa cala ma la sua è un’ottima gara. (75′ Zamanian SV)

Bonfantini 6.5 – Giocatrice che intercetta molti pallono, e recupera, buoni i passassi in fascia destra con costanza e dinamicità (75’ Duljan 6) – In soli quindici minuti di gioco, crea molto gioco, difende bene e recupera molti palloni per le ripartenze del centro campo.

Girelli 7.5 – La sua tripletta dice molto sulla gara e sulla sua capacità del gol. Pochi tiri in porta: quattro, ma efficaci, poche giocate utili ma emblema di Juve vincente. (59′ Cantore 6) – In mezz’ora di gioco, poteva osare di più, zero tiri e pochi assist, ma a gestito bene il risultato delle compagne.

Beerensteyn 7.5 – Grande partita della centrocampista olandese che trova i suoi primi gol in maglia bianco-nera. Molte le palle giocate e gli assist, con tiri a rete (5 di cui due dentro) ed ottimi recuperi in fascia sinistra. Una delle migliori della serata.

AllMontemurro 8 Certamente contra una neo-promossa in Serie A, poteva essere semplice, ma la sua capacità tecnica è stata impeccabile. Rosa amplia ma schema di gioco curato nei minimi particolari e gestione panchina bilanciata e molto di squadra. Buona la prima.

Credit Photo: Paolo Pizzini

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.