Sabato 03/10 ore 12.30: Napoli Femminile vs Inter
Dopo la vittoria di sostanza contro l’Hellas Verona, l’Inter arriva a Napoli con una grande dose di fiducia. La formazione di Attilio Sorbi, dopo le prime due uscite poco piacevoli, ha dimostrato grande carattere ed eccelsa finalizzazione. Caroline Moller sta dando quanto le si è richiesto ed ora si è presa il Biscione sulle spalle. Dall’altra parte c’è un Napoli pieno di rabbia e frustrazione per questo avvio di stagione. Le partenopee in campo hanno fatto vedere sempre uno stile di gioco ben definito e molto propositivo. La truppa di Marino ha sempre messo in difficoltà le formazioni affrontate purtroppo le interpreti offensive non sono riuscite ad incidere sotto porta. Occhio però alla formazione post pausa nazionale che potrebbe aver consolidato il rapporto e l’intesa tra le giocatrici.

Sabato 03/10 ore 12.30: Roma vs Hellas Verona
Una Roma deludente quella della prima parte di stagione si presenta di fronte ad un Hellas Verona ancora a quota zero. Si affrontano due delle squadre che hanno deluso in questo inizio di stagione, ma che possono comunque offrire un grande spettacolo. Tutte e due le squadre vogliono punti ed il match potrebbe essere a dir poco infiammato. Molte le analogie tra le due formazioni soprattutto nell’improduttività del reparto offensivo. Molte le occasioni create in attacco ma sono poche quelle concretizzate. I due tecnici dovranno essere bravi a sfruttare i punti deboli di entrambi i club.

Sabato 03/10 ore 15.30: Fiorentina vs Sassuolo
La partita tra le viole e le neroverdi si preannuncia una gara tutta estro e tecnicismo, niente di meglio per questo campionato. La Fiorentina arriva forte del punteggio pieno e del suo ottimo momento di forma. I difetti evidenziati da questa squadra sono pressochè inesistenti. Anche in nazionale le sue giocatrici hanno dato prova del grande lavoro fatto da mister Cincotta e le toscane non possono non essere una delle più grandi candidate al titolo. Il Sassuolo è una delle sorprese più piacevoli di questo campionato. Il gioco a dir poco incantevole delle emiliane ha impressionato tutti e non possono non aver alzato il livello dei propri obiettivi. Dopo la buona stagione dello scorso anno, le ragazze di Piovani hanno fatto quello scatto mentale necessario per affermarsi ai piani alti.

Domenica 04/10 ore 12.30: Pink Bari vs Empoli
Una per riprendere il cammino verso la salvezza, l’altra per tenersi al passo con le prime. La truppa di Spugna sta offrendo al panorama un perfetto esempio di rivoluzione fatta a dovere. Polli e compagne  hanno ripagato la fiducia del mister dando spettacolo in campo. L’Empoli approda a Bari con le migliori intenzioni di portare a casa i tre punti, ma all’altro angolo c’è un Pink Bari volenteroso di fare l’impresa. La differenza tecnica c’è, ma le baresi ci hanno abituato a prestazioni di sacrificio da cui ne sono uscite vincitrici. La retroguardia biancorossa è indubbiamente il pregio più grande della formazione e le interpreti offensive azzurre non saranno esentate dal trattamento di riguardo. Le pugliesi hanno tutte le carte in regola per proporre in campo una prestazione con i fiocchi. Il match sarà visibile su Sky Sport.

Domenica 04/10 ore 17.45: San Marino vs Florentia S.G.
Nell’ultima partita prima della pausa, il San Marino Academy ha fatto vedere molte cose buone facendo riscattare l’immagine delle Titane. Una grande difesa ha impedito di strabordare alla Juventus rispendendo al mittente gran parte delle offensive avversarie. Le attaccanti biancoblu hanno saputo sfruttare bene i pochi spazi lasciati dalle bianconere con ripartenze veloci ed ubriacanti. Ora le ragazze di Conte sono chiamate a confermare quanto di buono fatte vedere. Il Florentia non è la migliore delle squadra da affrontare in questo momento. La solida difesa neroverde sarà un osso duro per le foranee. Dongus e le sue compagne di reparto ha dimostrato ancora una volta di sapere mantenere bene un equilibrio risultato essenziale in questo campionato. La velocità del tridente d’attacco potrebbe essere fatale per le avversarie con Sofia Cantore pronta a partire sulla fascia.

Lunedì 05/10 ore 20.45: Milan vs Juventus
Non ci sono presentazioni per questa partita. San Siro apre le sue porte per un classico del nostro campionato. Milan e Juventus sono pronte a dare spettacolo nella Scala del calcio. Tutte e due le formazioni sono a punteggio pieno ed hanno dimostrato grande compattezza di squadra. Da una parte Giacinti-Dowie, dall’altra Girelli-Bonansea: due attacchi che solo a leggerli fanno venire i brividi. Le difese non sono da meno con la Juve che recupera Sara Gama, probabilmente non titolare ma disponibile per la ripresa. Il match darà fin da subito un’indicazione fondamentale per gli obiettivi delle due squadre, o potrebbe fornire un assist a porta vuota per la Fiorentina. Fatto sta che sarà una grande partita ed un grande spettacolo per tutto il movimento.