A tre giorni dalla negativa trasferta sul campo della Fiorentina le ragazze di Agsm Verona tornano nuovamente in campo questo martedì primo novembre in un altro big-match per affrontare le friulane del Tavagnacco.
Si tratta del recupero della gara valida per la seconda giornata di serie A che era stata rinviata l’otto ottobre scorso a causa dell’impegno in Champions League del club veronese. L’appuntamento è per le ore 15,00 allo Stadio Olivieri di via Sogare con ingresso gratuito del pubblico.

Il Tavagnacco giunge in riva all’Adige forte dei due sonanti successi casalinghi conseguiti in altrettante gare di campionato, 4-0 al San Bernardo Luserna e 4-2 sul San Zaccaria di Ravenna sabato scorso.
Per le veronesi, dopo la sconfitta subita nel match clou di sabato, l’imperativo è tornare ad ottenere i tre punti.

Mister Longega dovrà ancora rinunciare alle tre Azzurrine impegnate in Portogallo e all’infortunata Kongouli, mentre saranno da valutare in occasione della seduta di rifinitura prevista per lunedì’ pomeriggio le condizioni di Carro, Boattin e Galli che sono scese in campo in condizioni precarie.

Le ex:
Sono ben quattro le giocatrici della compagine friulana che in passato, anche se in stagioni sportive non recenti, hanno indossato la maglia del club scaligero. Si tratta di Camporese, Tuttino, Brumana e Filippozzi. Nel Verona milita invece Michela Rodella che giocò nel Tavagnacco per sette campionati, dal 2008 al 2014, collezionando 137 presenze.

Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Thalmann (Preuss), Boattin (Dolstra), Di Criscio, Carro, Rodella, Williams, Galli, Bruinenberg, Giugliano, Gabbiadini, Piemonte
Allenatore: Renato Longega.
Tavagnacco: Ferroli, Filippozzi, Cecotti, Martinelli, Frizza, Camporese, Tuttino, Sardu, Clelland, Brumana, Zuliani.
Allenatore: Amedeo Cassia.
Arbitro: Marco Paletta di Lodi.
Assistenti: Marco Baldin di Legnago e Martino Righetti di Verona.