Dopo la pausa per l’impegno della Nazionale in Portogallo torna la Serie A e lo fa con il botto. Molte, infatti, le sfide degno di nota per una giornata che si preannuncia ricca di emozioni.

Big match assoluto di giornata la sfida tra Brescia Femminile e Juventus Women che si giocheranno i tre punti nell’anticipo delle 12.30, trasmesso su Rai Sport. Le due formazioni giungono all’appuntamento a punteggio pieno e con l’entusiasmo che sei vittorie consecutive regalano obbligatoriamente. Molti gli spunti per questo match: dalla sfida a distanza tra Franssi e Sabatino a quella tra Gama e Di Criscio passando dalle frecce nell’arco dei due tecnici per innescare le rispettive potenze offensive di Bonansea e Girelli.
Gara particolare per molto bianconere ex di turno oltre ad un banco di prova interessante per entrambe le squadre: la Juventus Women chiamata a dimostrare che anche contro le big valgono solo i tre punti e leonesse vogliose di continuare a stupire.

Alle spalle delle due battistrada si prospetta interessante anche lo scontro tra Fiorentina Women’s e Chievo Valpolicella. Le viola hanno accumulato un distacco in classifica dal tandem di testa di nove lunghezze ma promettono battaglia per una rimonta che diverrebbe storia. La società si sta muovendo sul mercato alla ricerca di giocatrici di spessore che le consenta di non sbagliare più nulla da qui alla fine della stagione salvo poi tirare le somme. Ovviamente la gara contro le veronesi, autentica sorpresa di questo campionato, è lo spartiacque cruciale: un eventuale passo falso delle ragazze del duo Fattori-Cincotta renderebbe vano qualsiasi risultato nel big match tra Brescia e Juventus Women. Per le clivensi l’obiettivo è quello di continuare questo sogno iniziato ad ottobre e realizzato tramite una solidità mostruosa.

Trasferta ostica soprattutto per il campo quella del Tavagnacco di mister Cassia che affronterà a domicilio il Ravenna Women. Su quel terreno di gioco l’ultima vittima illustre è stata proprio la Fiorentina Women’s in grave difficoltà nel costruire la trame offensiva, sempre ben chiusa dalle romagnole. Friulane che hanno la vetta a cinque punti e che potrebbero avvicinarla ulteriormente in caso di pareggio nell’anticipo, ravennati che intendono lasciar sempre più indietro la zona retrocessione: accomodiamoci e divertiamoci.

Non ha più possibilità di sbagliare, invece, il Sassuolo Femminile che si ritrova ancora fermo al palo dopo sei turni. L’avversario di turno non è dei più semplici: al ‘Mirabello’, infatti, arriva l’Atalanta Mozzanica con bomber Pirone. Lo scossone, però, serve eccome alla squadra di mister D’Astolfo che non ha certamente sfigurato con Brescia e Juventus Women ma steccando la sfida salvezza con il Ravenna Women. Le bergamasche dal canto loro non intendono mollare il cammino di ripresa cominciato poche settimane dopo un avvio a rilento.

Chiudono il programma gli impegni casalinghi di Pink Bari ed Agsm Verona rispettivamente contro Res Roma ed Empoli Ladies. Escluse le capitoline le altre tre formazioni stanno lottando in piena zona retrocessione ed i tre punti sarebbero ossigeno allo stato puro.

Serie A – Il Programma della 7ª giornata
Brescia Femminile – Juventus Women
Agsm Verona – Empoli Ladies
Fiorentina Women’s – Chievo Valpolicella
Ravenna Women – Tavagnacco
Sassuolo Femminile – Atalanta Mozzanica
Pink Bari – Res Roma

1 commento

Comments are closed.