Innesto prezioso e determinate in questo avvio di stagione Silvia Fuselli che dopo essere stata decisiva nella gara di Supercoppa contro il Verona dove ha servito tra l’altro l’assist per il 2-0 di Sabatino, contro il Chieti ha impresso il cambio di ritmo alla squadra dopo il suo ingresso nel secondo tempo:
“Sono molto contenta soprattutto per la vittoria, le prime giornate sono sempre insidiose e noi siamo riuscite a partire molto bene”.
Un Brescia che nel primo tempo ha un po’ faticato prima di dilagare nella ripresa.
“Probabilmente nel primo tempo i ritmi del gioco sono stati troppo bassi, sia per demerito nostro, che per merito di un Chieti ben messo in campo. Con il passare dei minuti però è venuta fuori la nostra maggior qualità”.
Chi non lesina sorrisi è Giulia Pezzotta per cui dopo un anno in prima squadra ha fatto il suo esordio in Serie A: “Aspettavo da tanto questo momento e sono davvero felice che sia arrivata, peccato per la rete annullata per fuorigioco, ma l’importante era che vincesse la squadra”.
Se nella scorsa stagione aveva dovuto attendere fino alla penultima giornata contro il bari per siglare la prima rete in campionato, quest’anno Martina Rosucci è stata la prima marcatrice biancoblu in A
“Mi sono tolta subito il dente, ma la felicità vera arriva dai tre punti e dal fatto di essere riuscita a sbloccare la partita. Il Chieti nel primo tempo è stato molto bravo ed è sceso in campo con grande aggressività mettendoci in difficoltà e sfiorando anche il pareggio, nella ripresa però siamo tornate in campo con la testa giusta e abbiamo fatto nostra la partita”.
Un Brescia che pare cresciuto sotto l’aspetto mentale: non ci si risparmia più in vista della Champions.
“Esatto, quest’anno gli obiettivi sono tanti dobbiamo sempre dare il massimo, la rosa è ampia e ci sono giovani di talento che stanno facendo bene. Ora abbiamo poco tempo per recuperare, ma certe competizioni ti danno da sole la carica”.