Credit Photo: AS Roma

La squadra di Spugna affronta in trasferta l’Inter nella gara valida per la quarta giornata della poule scudetto del campionato di serie A femminile 2022-2023 che vede una Roma implacabile sin dall’inizio. Le giallorosse, infatti, partono subito forte esercitando un pressing incisivo e già nella prima ripresa realizzano 5 gol. Il primo arriva al 13’ con Haavi che, su un bellissimo cross di Di Guglielmo, colpisce di testa e spedisce in porta e, 10 minuti più tardi è sempre la norvegese che segna la doppietta personale valida per lo 0-2 su assist di Giacinti. La centroavanti, però, non è l’unica ad essere in partita: al ’28, infatti, è Glionna che approfittando di un buco di Robustellini tira in porta e segna lo 0 -3 e al 36’ è sempre la numero 18, su tocco di Haavi segna il bellissimo gol dello 0-4 tirando dai trenta metri. Nel tempo di recupero, invece, è Valentina Giacinti che, non accontentadosi solamente degli assist forniti mette a segno lo 0-5.

Nella ripresa i ritmi sono più blandi con la Roma che mantiene ampliamente il controllo del risultato vicina al 0-6 più volte fino a quando al 59’ è Andressa che mette anche la sua firma sul tabellino e, dopo aver controllato la respinta di un tiro di Haavi, tira in porta. Da quel momento è praticamente tutta gestione della palla giallorosse che sono molto brave a disinnescare i timidi tentativi di segnare da parte dell’Inter e, in particolare, di Chawinga. Sul finale di partita, però, la squadra di casa si fa pericolosa in più di un’occasione: è proprio la numero 11 neroazzurra, infatti, che all’81 segna il gol del 1-6 e, un minuto più tardi Marinelli tira da buona posizione e va vicina a 2-6.

La Roma si porta quindi  momentaneamente sul + 11 sulla Juve che domani scenderà in campo contro la Fiorentina e si prepara mentalmente a giocare la gara proprio contro le bianconere del Tre Fontane la prossima settimana.