Un’altra trasferta impegnativa attende l’Upc Tavagnacco. Sabato 10 dicembre, alle 14.30, le ragazze di mister Cassia affronteranno la neopromossa Jesina. Una sfida senza storia sulla carta, ma come si sa il calcio può essere imprevedibile. Il Tavagnacco si presenta alla sfida con 16 punti in classica, la Jesina è ancora ferma a quota zero.

Amedeo Cassia non si fida e invita le sue a non sottovalutare l’appuntamento valido per la nona giornata di Campionato di serie A femminile.
«In settimana ci siamo allenate bene e quindi siamo pronte ad affrontare la Jesina – afferma –. Incontriamo una squadra che pur avendo zero punti in classifica si è sempre comportata bene, riuscendo a segnare gol anche con le squadre di alta classifica. Questo grazie al potenziale di cui dispone da centrocampo in su. Si tratta quindi – aggiunge – di una sfida da prendere con le molle e da non sottovalutare».

A rendere un’incognita la partita di sabato, c’è anche l’arrivo del nuovo mister sulla panchina della Jesina, Roberto Vagnoni.
«Bisognerà stare molto attente – continua Cassia – e mettere subito in campo quell’intensità vista nelle ultime partite, quando il Tavagnacco ha mostrato una grande personalità. Andremo a Jesi per conquistare i 3 punti».

Per le friulane indisponibile solo Roberta Filippozzi, che ha riportato un piccolo stiramento nella partita contro la Res Roma. Pienamente recuperata Elisa Camporese.