Con il campionato che avrà inizio tra meno di un mese, si inizia a fantasticare sulle ambizioni della propria squadra complice un calciomercato ricco di colpi di scena. I reparti offensivi come sempre saranno sotto la lente d’ingrandimento dei supporter pronti a ritornare allo stadio e ad esultare per le reti delle proprie beniamine. Con Top Coppie Bomber vogliamo analizzare le giocatrici più rappresentative dell’attacco di ogni squadra. Oggi si inizia con la Juventus. 

La Vecchia Signora punta sulle veterane…e come biasimarle. Mister Montemurro può ancora disporre di due top player con caratura internazionale come Cristiana Girelli e Barbara Bonansea. Le voci di mercato, specialmente sull’esterno, si facevano sempre più insistenti e gli juventini si guardavano già intorno. Fortunatamente per i tifosi, ma anche per il campionato italiano, le interpreti sono rimaste e vogliono avere un ruolo di rilievo nella prossima UWCL. 29 goal in due sui 75 totali nella scorsa stagione per le ex Brescia ed un apporto offensivo da far girare la testa. Il prossimo campionato sarà quello decisivo per centrare la manita di scudetti, anche se la concorrenza è sempre più agguerrita. Per combatterla servirà la miglior coppia che si sia visto in questi ultimi anni. 

Oltre al ruolo centrale in mezzo al campo, Girelli Bonansea saranno il fulcro della squadra anche fuori. In primis come veterane per tutto il gruppo, insieme ad altri elementi quali Lisa Boattin, Sara Gama ecc. La squadra mai come in questo momento ha bisogno di qualcuno al comando dopo la fine di un ciclo e l’inizio di un altro ben più ambizioso. Ma anche come chioccia per le nuove arrivate Aprile Bonfantini, entrambi grandi talenti del nostro calcio che però hanno bisogno di qualche guida nel loro percorso bianconero. Specialmente l’ex Roma sarà presa sotto l’ala delle due in quanto coabitanti della stessa area.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here