Il 1 novembre la Juventus ha celebrato il compleanno. In questo 2020 spegne la bellezza di 123 anni di storia. Sono solo gli ultimi tre ad aver visto la presenza della Juventus Women’s, ma che presenza. Tre anni, tre scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa, l’esordio in Europa. Rita Guarino è riuscita a mettere insieme campionesse di primo livello e farne una squadra.

“[..] Se una grande opera lunga 123 anni è un qualcosa che si arricchisce di pennellate sempre nuove, il capolavoro Juventus, dal 2017, è declinato anche nelle forme e nei colori di qualcosa di mai visto. Quel qualcosa è uno stile pittorico fresco, vitale, diretto e, soprattutto, incredibilmente vincente. È l’arte contemporanea delle Juventus Women. E non è finita. Anzi, siamo sicuri che il meglio debba ancora venire.

Cristiana Girelli è la 10 bianconera, simbolo e anima della squadra. Su Instagram celebra il compleanno con una carrellata di istantanee, rigorosamente in bianconero: “E’ tutta Storia. Storia di un Grande Amore. Buon compleanno vecchia Signora”.

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.