In arrivo all’Hellas Verona Women la calciatrice Kailey Willis che firma che il resto della stagione 2020/21. Attaccante di origine maltese, classe 2003, indosserà la maglia gialloblù col numero 20.

L’atleta proviene dal Birkirkara, dove in due stagioni ha segnato 26 goal in 35 partite. Prima di giocare con le Stripes, ha vestito la maglia dei Tarxien Rainbows dove è andata in rete 15 volte in 16 presenze.

“Avere l’opportunità di far parte di un setup professionale all’estero è sempre un’opportunità unica per qualsiasi atleta”, ha detto Willis, “È un’esperienza che mi aiuterà a crescere come giocatrice in quanto mi consentirà di migliorare le mie caratteristiche e aggiungere più tratti al mio repertorio. D’altra parte, sarà anche per me un’opportunità di essere indipendente e crescere anche come persona”.

A livello di Nazionale fa parte della rosa maggiore, anche se deve ancora fare il suo debutto ufficiale. Ha disputato l’Europeo Under 17 con la Nazionale U-17 Maltese nel 2019/20.

Si tratta della sesta giocatrice maltese a comparire nei campionati di calcio femminile in Italia. Prima di lei: Haley Bugeja del Sassuolo, il duo laziale Emma Lipman e Rachel Cuschieri, Martina Borg del Sassari Torres e Nicole Sciberras che è alla Juventus.

Credit Photo: Hellas Verona Women