Si è conclusa col risultato di 3-0 a favore della Juventus la 3a giornata della Serie A TIMVISION per le gialloblù di mister Matteo Pachera, che allo Juventus Training Center hanno giocato un grande primo tempo, mettendo in difficoltà la squadra Campione d’Italia in carica a più riprese.

Passando alla cronaca, le gialloblù entrano in campo con personalità e non rinunciano, sin dai primi minuti, a proporre gioco.

Dopo un paio di occasioni create da Bonansea infatti, l’Hellas Verona lancia in profondità Cedeno, fermata solo dall’intervento del portiere Aprile, che in uscita atterrà l’attaccante spedendo la sfera in calcio d’angolo.

Le gialloblù costringono in più occasioni le padrone di casa ad abbassare il baricentro, rendendosi pericolose con Cedeno e Ledri.

A seguire, due interventi difficilissimi del portiere gialloblù Keizer, al debutto con l’Hellas Verona Women. La numero 30 respinge infatti nel giro di 2’ le conclusioni, a botta sicura e dall’interno dell’area, di Hurtig e Girelli.

Girelli che, al 41’, porta in vantaggio la Juventus: calcio d’angolo delle bianconere, con la numero 10 che stacca di testa nella mischia firmando la rete dell’1-0.

La reazione dell’Hellas non si fa attendere, con Cedeno che al 43’ si porta al limite dell’area e calcia sul fondo.

In avvio di ripresa la Juventus allunga le distanze con le reti che decidono la sfida, siglando al 3’ il 2-0 con Girelli, in seguito a calcio d’angolo, e il 3-0 pochi minuti più tardi con Cernoia.

Le gialloblù torneranno in campo tra due settimane, nel match casalingo contro il Napoli valido per la 4a giornata della Serie A TIMVISION 2021/22, in programma sabato 25 settembre 2021, alle ore 14.30, presso lo Stadio comunale di Vigasio.

SECONDO TEMPO

49′ Termina qui la sfida: vince la Juventus 3-0
45′ 4′ di recupero
42′ Gialloblù che lottano su ogni pallone, con generosità e senza mollare
34′ Altro cambio per Pachera: Mancuso sostituisce Catelli
25′ Triplo cambio per Pachera: Quazzico, Dahlberg e Rognoni in campo al posto di Nilsson, Lotti e Anghileri
17′ Conclusione potente di Lotti dal limite dell’area: blocca Aprile
15′ Superato il quarto d’ora della ripresa, con le gialloblù che cercano di riportarsi in zona offensiva dopo aver giocato un grande primo tempo
8′ GOL. Arriva il 3-0 della Juventus con Cernoia
3′ GOL. Girelli raddoppia per la Juventus, nuovamente di testa in seguito a calcio d’angolo
1′ SI PARTE CON LA RIPRESA, FORZA RAGAZZE!

PRIMO TEMPO

48′ Termina qui la prima frazione. Le gialloblù tornano negli spogliatoio dopo una grande primo tempo, nonostante la rete siglata da Girelli
46′ Cross insidioso di Nilsson, con la sfera che spiove all’incrocio dei pali chiamando Aprile ad intervenire. Attaccano le gialloblù!
45′ Tre minuti di recupero in questo primo tempo
45′ Altro grande intervento di Keizer, che respinge il colpo di testa di Hurtig
41′ GOL. Juventus in vantaggio in seguito al colpo di testa, su calcio d’angolo, di Girelli
38′ La risposta del Verona: Cedeno ci prova da fuori, pallone sul fondo
35′ Altra parata fondamentale di Keizer! Due interventi pazzeschi della numero 30, prima su Hurtig e ora su Girelli, che calcia a botta sicura da pochi passi trovando la grande risposta del portiere gialloblù!
33′ Intervento DECISIVO di Kezier su Hurtig: grande parata dell’estremo difensore gialloblù, all’esordio con l’Hellas Verona Women
30′ Mezz’ora sul cronometro: grande discesa di Ledri sulla destra, col capitano gialloblù che arriva sulla linea di fondo e crossa al centro senza trovare le compagne
25′ Primo cooling break della gara: gialloblù propositive e pericolose in più occasioni nei primi 25′ di gioco!
19‘ Hellas che alza il baricentro e non rinuncia ad attaccare, pericoloso sopratutto sul settore di sinistra con Cedeno!
13′ Grande azione delle gialloblù, che lanciano in profondità Cedeno: l’intervento in extremis di Aprile spedisce la sfera in angolo
11′ Azione personale di Bonansea, che dalla destra crossa al centro dell’area trovando l’intervento, sicuro, di Keizer
9′ Conclusione della Juventus con Bonansea: ottimo intervento di De Sanctis a respingere
1′ SI PARTE, FORZA RAGAZZE!

JUVENTUS – HELLAS VERONA: 3-0
Marcatrici: 41′ pt e 3′ st Girelli, 8′ st Cernoia

JUVENTUS: Aprile, Hyyrynen, Nilden (dal 31′ st Boattin), Cernoia, Staskova (dal 22′ st Pedersen), Girelli, Bonansea (dal 38′ st Bonfantini), Hurtig (dal 22′ Rosucci), Zamanian (dal 38′ st Caruso), Salvai, Lenzini
A disposizione: Peyraud, Soggiu, Gama, Skovsen
Allenatore: Joseph Montemurro

HELLAS VERONA: Keizer, Ledri, Errico, De Sanctis, Nilsson (dal 25′ st Quazzico), Jelencic, Anghileri (dal 25′ st Rognoni), Cedeno, Catelli (dal 34′ st Mancuso), Ambrosi, Lotti (dal 25′ st Dahlberg)
A disposizione: Casarasa, Corsi, Rizzioli, Zoppi
Allenatore: Matteo Pachera

Arbitro: Gioele Iacobellis (Sez. AIA di Pisa)
Assistenti: Cosimo Cataldo (Sez. AIA di Bergamo); Pietro Lattanzi (Sez. AIA di Milano)

NOTE.

Credit Photo: Hellas Verona Women

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here