Barbara Bonansea ha appena festeggiato con la Juventus Women il quarto scudetto consecutivo: 20 vittorie su 20 incontri disputati. Le ultime due sfide sono gare di primissima fascia, nulla lascia pensare ad uno staccare la spina da parte delle bianconere: prima la Roma e poi l’Inter, con le bianconere che hanno un conto aperto soprattutto con le giallorosse, capaci di eliminarle dalla coppa Italia.

Pochi giorni dopo il titolo, Barbara Bonansea ha ricevuto un nuovo riconoscimento da Sky. La famosa emittente, in concomitanza con il lancio di una nuova serie tv, riconosce il premio Domina all’attaccante bianconera per la sua capacità di sapersi distinguere nel proprio campo: non solo quello da gioco, nel calcio femminile in termini generali.

Di seguito un estratto del post con cui Bonansea ringrazia Sky:
“È sempre bello ricevere un premio, ma sono particolarmente contenta di aver ricevuto questo da Sky, il Premio Domina dedicato alle donne che si sono sapute distinguere nel loro campo! Domina è una nuova serie tv, ambientata in epoca romana ma narrata da un punto di vista inedito, ovvero quello femminile.”

Credit Photo: Andrea Amato

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.