Photo Credit: Marco Montrone

Valeria Monterubbiano è stata decisiva nel successo del Sassuolo sul Parma nel settimo turno della Poule Salvezza di Serie A. Infatti, l’attaccante classe ha realizzato una doppietta, ma il secondo gol messo a referto è stato di pregevole fattura, visto che ha battuto il portiere delle crociate Ciccioli con una rovesciata.

Ed è da quella marcatura che Valeria, davanti ai microfoni del club sassolese, ha commentato la partita: “È sempre bello vedere come la gioia per un gol venga condivisa da tutte le compagne di squadra. La fiducia da parte di tutto il gruppo mi ha fatto sentire ripagata. Il primo gol è stato molto istintivo: ho visto la palla arrivare, mi sono coordinata e ho insaccato la palla in rete. Prevedibile o inaspettato che fosse, lo desideravo tanto. La mia soddisfazione più grande? Sicuramente questa vittoria. Penso che venga prima il gruppo rispetto alla prestazione individuale. Credo che il compito di qualunque giocatrice, indipendentemente dal ruolo, sia quello di farsi trovare pronta nel momento del bisogno. Quello che ho cercato di fare fino a ora è stato di tenere sempre alta la concentrazione e questo forse mi ha permesso di aiutare la squadra“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.